Napoli: 600 bus in strada entro novembre 2013

Aumentano i bus disponibili in strada a Napoli

Aumentano i bus in strada: lo annuncia il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, assicurando che entro novembre saranno ben 600

È il primo cittadino Luigi De Magistris a darne l’annuncio sul suo sito personale e sualla sua pag fb: entro novembre Napoli avrà a disposizione 600 bus in strada e deposito. Più precisamente, 500 bus sono già stati garantiti a settembre, altri 50 subentreranno ad ottobre e 50 ancora a novembre.

Il trasporto pubblico in città migliora giorno dopo giorno.
Come vi avevo promesso, voglio aggiornarvi in tempo reale sulla situazione. Un anno fa circolavano in strada solo 200 mezzi tra autobus, tram e filobus e soprattutto non c’erano in deposito autobus sostitutivi in caso di guasto. Questa mattina abbiamo in strada circa 350 mezzi (310 autobus, 15 tram e 25 filobus).

Queste le parole del sindaco, sicuramente parole positive e di incoraggiamento. Oltre ai 350 mezzi citati, ce ne sono altri 150 attualmente sottoposti a collaudo, controlli periodici e manutenzioni estemporanee, più una parte di mezzi che viene utilizzata come sostitzuione nel caso in cui un bus in servizio dovesse guastarsi. In tale eventualità, l’autista dovrà comunicare il danno alla centrale, in tempo reale, e immediatamente verrà inviato il nuovo mezzo in strada. In questo modo si ridurranno di molto i tempi di sostituzione.

De Magistris, infine, ha tenuto a sottolineare che questi risultati sono stati ottenuti grazie al lavoro e ai tanti sacrifici fatti per per aderire al decreto 174 sul predissesto, grazie ai fondi avuti dal governo per pagare i creditori e sotrattutto grazie alla gestione oculata dei tagli e degli sprechi.

“Ma non siamo ancora soddisfatti, ha concluso, poichè so sta lavorando per far sì che entro la fine di novembre i mezzi che circoleranno costantemente in strada siano circa 440.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti