Napoli: in arrivo 5 milioni di euro e 150 autobus

Pubblicato 
sabato, 16/03/2013
Di
Fabiana Bianchi

Dopo i pesanti disagi che anche questo mese si sono presentati per i cittadini di Napoli, a causa della mancanza di molti autobus, arriva una notizia che sembra portare una ventata di aria fresca per il trasporto in città.

Come ormai sappiamo alla perfezione, numerosi autobus della società Anm sono impossibilitati ad uscire dai depositi a causa della mancanza di pezzi di ricambio e dell’impossibilità di affrontare economicamente la manutenzione. pochi giorni fa, più della metà dei mezzi era rimasta ferma in deposito per questioni di sicurezza.

Di poche ore, invece, è la notizia dell’arrivo di 5 milioni di euro atti ad affrontare il problema. Lo hanno reso noto gli assessori Palma e Donati dichiarando che si effettuerà una operazione di razionalizzazione delle “risorse finanziarie residue” per permettere all’azienda di acquistare i pezzi di ricambio necessari”.

nuovi autobus a napoli

Naturalmente, lo scopo è quello di riportare gradualmente il trasporto pubblico cittadino a condizioni di normalità.
In più, sulla pagina fb del sindaco Luigi De Magistris è stata diffusa la notizia che, entro il mese di maggio, il numero degli autobus sarà aumentato di 150 unità. Si rende noto che l’assessorato al bilancio sta lavorando per “recuperare ed utilizzare economie di mutui al fine di procedere ad un finanziamento di Anm che renda possibile un’operazione di manutenzione straordinaria“, proprio allo scopo di poter inserire ulteriori 150 mezzi la flotta a disposizione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram