Il bravissimo Nando Paone sarà in scena al Teatro Cilea con lo spettacolo Se ci amiamo non ci estinguiamo, da oggi 21 febbraio al 3 marzo 2013.
La commedia in due atti fu scritta da Cetty Sommella nel 2005, rappresentata però soltanto anni dopo, nel 2011 a Napoli fu il Teatro delle Palme a portarla in scena.
Il testo è abbastanza impegnativo, ma lascia largo spazio alla comicità e alla leggerezza, e Nando Paone si è rivelato l’attore più adatto a cimentarsi in un ruolo allo stesso tempo comico e drammatico, a far riflettere oltre che a divertire.
Protagonisti della commedia sono Franco e Milena, marito e moglie ormai anziani, che con fatica e noia trascorrono le loro giornate, senza più emozioni né entusiasmo. Una voce fuori campo racconta le loro azioni ormai abitudinarie: guardare la tv, prendere le medicine, sedersi a tavola per cenare proprio come il giorno precedente e quello successivo, affrontare discorsi inutili per poi guardare i soliti programmi televisivi… Fin quando Franco non ha uno scatto di vita e, stanco di vivere come un vecchio, stanco degli schemi e della routine cerca di dare una svolta alla propria vita. A cominciare dai suoi figli, a cui comunica tutta la sua rabbia ed il suo rancore per non essere come lui li avrebbe voluti. Un duro colpo che cambierà le sorti della vita di un’intera famiglia.
Una commedia che sconfina nel dramma, con i suoi temi d’attualità con cui lo spettatore può confrontarsi, se non fosse per la comicità scaturita dagli attori principali, Nando Paone e Adele Pandolfi, affinché ridere serva a qualcosa…
Data: dal 21 febbraio al 3 marzo 2013
Ora: 21:00
Prezzo: 28 euro
Dove: Teatro Cilea di Napoli
Indirizzo: Via San Domenico, 11 80127 Napoli
[mappress mapid=”38″]