A Napoli arriva la Mystery Library, la prima libreria di gialli e noir

libreria

libreria

Tutti gli appassionati di giallo e noir non potranno perdere la prima “Mystery Library” napoletana!

Per gli appassionati del giallo e del mistero, da non perdere sarà la nuova “Mystery Library”, il primo archivio di letteratura del giallo a Napoli.

Lo straordinario progetto, ideato da Ciro Sabatino ed a cura di Webmagazine, è partito lo scorso 4 settembre 2015 e sarà operativo dal 6 dicembre 2015, presso l’associazione culturale “Stazione di Posta 108” con sede a Via Manzoni 41.

La singolare libreria conterrà qualsiasi tipo di romanzo, pubblicato dal 2000 in poi, appartenente al mondo del giallo, del noir, della fantascienza, della cronaca nera e dei grandi misteri della storia. Inoltre il progetto presenta un occhio particolare per i piccoli editori e per gli autori emergenti.

Ciascun autore o editore potrà dunque, contattare lo staff e proporre la propria opera. Il manoscritto dovrà presentare una scheda di catalogazione con sinossi, nomi dei protagonisti e dei personaggi principali.

Un bel modo, questo, per poter “stilare in futuro speciali indici di ricerca: da quello incentrato sui personaggi, ad altri più curiosi, magari dedicati alle ambientazioni o alle epoche storiche” come dichiarato da Sabatino.

Per chi non lo sapesse, Napoli conta numerosi scrittori ed appassionati del giallo e del noir, e la “Mystery Library”, rappresenta una preziosa occasione per “organizzare sessioni di reading e approfondimenti con autori e appassionati, all’interno di un ambiente inedito, interamente dedicato a loro“.

Informazioni sulla Mystery Library

Inaugurazione: 6 dicembre 2015
Dove: associazione culturale “Stazione di Posta 108”, Via Manzoni 41
Info: 081 64 4121 | info@gialli. it

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti