A Napoli arriva la Mystery Library, la prima libreria di gialli e noir

Pubblicato 
martedì, 08/09/2015
Di
Bruna Di Matteo
libreria

libreria

Tutti gli appassionati di giallo e noir non potranno perdere la prima “Mystery Library” napoletana!

Per gli appassionati del giallo e del mistero, da non perdere sarà la nuova “Mystery Library”, il primo archivio di letteratura del giallo a Napoli.

Lo straordinario progetto, ideato da Ciro Sabatino ed a cura di Webmagazine, è partito lo scorso 4 settembre 2015 e sarà operativo dal 6 dicembre 2015, presso l’associazione culturale “Stazione di Posta 108” con sede a Via Manzoni 41.

La singolare libreria conterrà qualsiasi tipo di romanzo, pubblicato dal 2000 in poi, appartenente al mondo del giallo, del noir, della fantascienza, della cronaca nera e dei grandi misteri della storia. Inoltre il progetto presenta un occhio particolare per i piccoli editori e per gli autori emergenti.

Ciascun autore o editore potrà dunque, contattare lo staff e proporre la propria opera. Il manoscritto dovrà presentare una scheda di catalogazione con sinossi, nomi dei protagonisti e dei personaggi principali.

Un bel modo, questo, per poter “stilare in futuro speciali indici di ricerca: da quello incentrato sui personaggi, ad altri più curiosi, magari dedicati alle ambientazioni o alle epoche storiche” come dichiarato da Sabatino.

Per chi non lo sapesse, Napoli conta numerosi scrittori ed appassionati del giallo e del noir, e la “Mystery Library”, rappresenta una preziosa occasione per “organizzare sessioni di reading e approfondimenti con autori e appassionati, all’interno di un ambiente inedito, interamente dedicato a loro“.

Informazioni sulla Mystery Library

Inaugurazione: 6 dicembre 2015
Dove: associazione culturale “Stazione di Posta 108”, Via Manzoni 41
Info: 081 64 4121 | [email protected] it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram