HomeCronacaCronaca BiancaMuseo Ferroviario di Pietrarsa, ingresso a 3 euro con il biglietto del treno

Museo Ferroviario di Pietrarsa, ingresso a 3 euro con il biglietto del treno

Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa

Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli uno speciale ingresso gratuito a 3 euro in occasione dell’anno del Treno Turistico!

Aggiornamento: in ottemperanza al decreto contro il Coronavirus, il Museo resterà chiuso fino al 3 aprile. 

***

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli si prepara ad accogliere un altro fantastico appuntamento con una speciale novità.

Infatti in occasione dell’anno del Treno Turistico, proclamato da Dario Franceschini, Ministro dei Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, ci sarà la possibilità di visitare gli spazi del bellissimo Museo Ferroviario con un biglietto alla speciale tariffa di soli tre euro, esibendo alla cassa il biglietto Trenitalia usato per raggiungere il Museo.

Ingresso a 3 euro al Museo di Pietrarsa

La speciale iniziativa sarà valida ogni prima domenica del mese e per tutto il 2020, quindi, avrete l’occasione di visitare i vari padiglioni del Museo e tutte le locomotive a vapore, a corrente continua presenti al suo interno, a soli tre euro presentando il biglietto del Treno.

Tra le altre novità ci sarà anche il simulatore di guida di un treno storico, la “movimentazione statica” delle locomotive, l’azionamento di dispositivi con apposite app da tablet e la possibilità di una piacevole sosta al nuovo bar con prodotti a km zero o a bordo dell’elegante carrozza con sale da the del 1921 con vista sul mare.

Informazioni su ingresso a 3 euro a Pietrarsa

Quando: ogni prima domenica del mese per tutto il 2020

Dove: Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, Via Pietrarsa, 80146 Napoli

Orario: 09:30-19:30

Prezzo: 3 euro esibendo il biglietto del Treno

Contatti: sito Museo

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo