Museo di Capodimonte: rivivere la Napoli dell'Ottocento 26 gennaio

La Cooperativa Cultura Felix, che agisce sul territorio campano, propone un doppio interessante appuntamento, nella città di Napoli, per sabato 26 gennaio. Più precisamente si tratta di una doppia esposizione presso il Museo Capodimonte di Napoli per permettervi di rivivere le atmosfere della Napoli dell’Ottocento, grazie sia alla sezione degli appartamenti privati di quel secolo sia all’esposizione dei manifesti pubblicitari di moda della Collezione Mele.

In questo modo sarà possibile analizzare i più particolari aspetti della vita privata della corte e della società partenopea di quel periodo.
Ricordiamo che la Cooperativa Cultura Felix è composta da storici dell’arte e professionisti del settore, tutti abilitati alla professione di guida turistica per la nostra regione ed il loro scopo primario è “promuovere la valorizzazione e divulgare la conoscenza del patrimonio storico-artistico, archeologico, ambientale ed enogastronomico della Campania” tramite visite  guidate, progetti, laboratori didattici, corsi e numerosi eventi culturali.

La visita sarà guidata al costo di 8 € a persona (è escluso il biglietto di ingresso al Museo e per i cittadini della Unione Europea sotto i 18 e sopra i 65 anni il biglietto è gratuito).
L’appuntamento è alle ore 10.30 presso la biglietteria del museo.

Per info e prenotazioni 333 433 8049 – info@culturafelix.it

napoli ottocento museo di capodimonte

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti