HomeCronacaIl Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli è il primo museo con ingresso per animali

Il Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli è il primo museo con ingresso per animali

Animali al museo

Grandi novità per gli amici a quattro zampe: il Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli è il primo ad introdurre l’ingresso per animali!

Chi ha detto che l’arte è soltanto per le persone? Al Museo del Tesoro di San Gennaro, a Napoli, anche cani e gatti potranno ora farsi una cultura. Dal 4 novembre 2017 viene infatti inaugurato l’ingresso per gli animali, che renderà il museo il primo ad accettare amici a quattro zampe nella città partenopea.

Alla grande novità se ne aggiunge un’altra: non solo gli animali potranno entrare nelle sale con i loro compagni umani, ma avranno a disposizione un’apposita area ristoro con alimenti innovativi. Ognuno potrà, così, ammirare le collezioni del museo in compagnia del proprio amico peloso.

Non sono richiesti trasportini né gabbie, ma solo il guinzaglio per i cani: si confida nel buonsenso dei padroni, che sapranno come gestire i propri animali. Inoltre, non ci sarà bisogno di pagare nessun biglietto extra. L’apertura agli animali rappresenta un’eccezione di rilievo nel panorama museale.

In Italia e in Europa sono ancora pochissimi gli spazi culturali che accettano cani e gatti. Il Museo del Tesoro di San Gennaro vuole così compiere un gesto di civiltà, accogliendo nelle sale quelli che spesso sono veri e propri mebri della famiglia.

Maggiori informazioni nell’evento dedicato all’inaugurazione dell’iniziativa.

banner di collegamento a Napolike Turismo