Il Museo Archeologico di Napoli diventa un cartoon proiettato a Capodichino

Pubblicato 
mercoledì, 21/09/2016
Di
Laura Keys
il museo archeologico napoli cartoon

Il Museo Archeologico Nazionale Di Napoli diventa protagonista di un cartoon proiettato all’aeroporto di Capodichino!

Il Museo Archeologico Nazionale, in grande fermento negli ultimi mesi, lancia ancora un altro progetto che lo trasforma in cartoon. Con OBVIA, “out of boundaries viral art dissemination”, l’arte diventa virale e si diffonde senza confini.

Il MANN di Napoli porta così la sua presenza anche all’aeroporto internazionale di Capodichino, dove verrà proiettato il video di animazione creato da MAD di Luciano Stella. Sotto lo slogan “la bellezza è per sempre”, la statua del Doriforo è protagonista di questo inedito invito al museo.

Come spiega il direttore Giulierini, il cartoon sul ledwall dell’area arrivi è solo l’incipit di una collaborazione più profonda. L’idea è infatti quella di stimolare i viaggiatori a visitare il MANN attraverso la riproduzione di opere d’arte nell’aeroporto stesso.

L’esposizione prevede tre temi: quello del volo, rappresentato dall’Hermes della Villa dei Papiri, quello del viaggio e quello della tradizione culinaria del territorio campano.  Si tratta in effetti di una più ampia e reciproca operazione di promozione. Il museo contribuirà nell’aumentare la visibilità di Capodichino, i cui infopoint offriranno coupon per accedere a prezzo ridotto al MANN.

Il video cartoon del Museo Archeologico di Napoli

Di seguito, il video pubblicato dal quotidiano Repubblica.it con alcune immagini del cartoon (alla fine del video).

,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram