Napoli, Murales a Piazza dei Martiri: McDonald's e la Colazione che non c’era!

Pubblicato 
venerdì, 06/09/2013
Di
desiree.catani

McDonald's

Un enorme e bizzarra lumaca aleggia a Napoli, con precisione a Piazza dei Martiri. Così McDonald's sponsorizza il suo menu "La colazione che non c'era".

La colazione che non c’era disegnata sui muri di Napoli, Milano e Firenze: così McDonald's decide di promuovere il suo nuovo menu mattutino dedicato a tutte le persone che vogliono fare il primo break della giornata nei loro ristorante.

Una pubblicità che non passa per la banale televisione e l’ormai eccessivamente usato web, ma il tutto arriva in maniera “indelebile” sulle pareti di alcune importanti città, inclusa la nostra.

Il progetto prende il nome di "street art" è stato messo in pratica da 7 Writer italiani che appartengono all'associazione Monkey Evolution.

Non è stato solo la famosa catena di Fast Food ad incentivare il loro lavoro, ma anche la voglia di dimostrare che il “Graffitismo” non è solo una semplice forma di vandalismo. Disegnare dei murales non è per forza un atto di ribellione e inciviltà, ma se eseguiti nel giusto modo diventa pura arte legale.

McDonald's-e-la-Colazione-murales-lumaca

Ieri si sono conclusi i due giorni di lavori intensi effettuati a Piazza dei Martiri a Napoli. I Writer hanno realizzato un graffito che raffigura un enorme lumaca, con tanto di cappello e caffè, appoggiata su una sveglia che indica l’ora che per molti rappresenta l’inizio della giornata: le 07.00.

Il guscio del simpatico animale non poteva non essere una mega ciambella! Non manca un netto riferimento a McDonald's, infatti, nel display dell’orologio è presente la sua famosa “M” di colore giallo.

La superficie (un pannello) su cui è impressa l’opera d’arte raggiunge i 160 mq e sono state impiegate ben 170 bombolette spray per un totale di 70 litri di colore!

Gli altri murales, differenti da quello napoletano, sono stati realizzati nei giorni precedenti a Milano (Via Torino) e Firenze (Piazza Duomo).

La colazione offrirà sia prodotti classici, quelli che amano i napoletani, sia innovativi (probabilmente dei pancakes) e dovrebbe esserci un menu sia dolce sia salato. Sarà disponibile in oltre 300 ristoranti di McDonald's a partire da oggi (Venerdì 6 Settembre).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Il Murales di McDonald's a Napoli

Il Murale di McDonald's a Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram