Questo post in breve
La colazione che non c’era disegnata sui muri di Napoli, Milano e Firenze: così McDonald's decide di promuovere il suo nuovo menu mattutino dedicato a tutte le persone che vogliono fare il primo break della giornata nei loro ristorante.
Una pubblicità che non passa per la banale televisione e l’ormai eccessivamente usato web, ma il tutto arriva in maniera “indelebile” sulle pareti di alcune importanti città, inclusa la nostra.
Il progetto prende il nome di "street art" è stato messo in pratica da 7 Writer italiani che appartengono all'associazione Monkey Evolution.
Non è stato solo la famosa catena di Fast Food ad incentivare il loro lavoro, ma anche la voglia di dimostrare che il “Graffitismo” non è solo una semplice forma di vandalismo. Disegnare dei murales non è per forza un atto di ribellione e inciviltà, ma se eseguiti nel giusto modo diventa pura arte legale.
Ieri si sono conclusi i due giorni di lavori intensi effettuati a Piazza Dei Martiri A Napoli. I Writer hanno realizzato un graffito che raffigura un enorme lumaca, con tanto di cappello e caffè, appoggiata su una sveglia che indica l’ora che per molti rappresenta l’inizio della giornata: le 07.00.
Il guscio del simpatico animale non poteva non essere una mega ciambella! Non manca un netto riferimento a McDonald's, infatti, nel display dell’orologio è presente la sua famosa “M” di colore giallo.
La superficie (un pannello) su cui è impressa l’opera d’arte raggiunge i 160 mq e sono state impiegate ben 170 bombolette spray per un totale di 70 litri di colore!
Gli altri murales, differenti da quello napoletano, sono stati realizzati nei giorni precedenti a Milano (Via Torino) e Firenze (Piazza Duomo).
La colazione offrirà sia prodotti classici, quelli che amano i napoletani, sia innovativi (probabilmente dei pancakes) e dovrebbe esserci un menu sia dolce sia salato. Sarà disponibile in oltre 300 ristoranti di McDonald's a partire da oggi (Venerdì 6 Settembre).
Clicca sull'immagine per ingrandirla