Nel quartiere Materdei appare un enorme murales ad opera dello street artist BLU!
Napoli si arricchisce di un nuovo murales, dopo il restauro dello storico disegno dedicato a Maradona nei Quartieri Spagnoli. Si tratta di un enorme personaggio verde apparso sul muro di un palazzo a Materdei ed attribuito al famoso street artist BLU.
Il palazzo in questione è l’ex OPG, l’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di via Imbriani, sulla cui facciata è stato disegnato un enigmatico uomo verde dalla bocca aperta. Questa si trova in corrispondenza di una finestra, per rendere il tutto ancora più inquietante e drammatico.
I suoi murales, infatti, sono sempre caratterizzati da una connotazione al contempo sarcastica ed inquietante, tenendo conto anche del contesti in cui vengono realizzati.
BLU, nato a Senigallia, è stato considerato dal The Guardian uno dei dieci street artisti più talentuosi in circolazione e le sue opere si possono trovare in molti paesi europei e non. Ha realizzato graffiti sul muro innalzato dagli israeliani, a Berlino, a Buenos Aires, a Città del Messico, in Guatemala, ma anche in altre città italian tra cui Milano, Bologna, Firenze e Messina.