Il murale di San Gennaro e Caravaggio a Napoli: l'opera di Roxy in the Box

Pubblicato 
mercoledì, 21/09/2016
Di
Fabiana Bianchi

L'opera di street art di Roxy in the Box al centro storico di Napoli raffigura San Gennaro e Caravaggio!

In Piazza Cardinale Sisto Riario Sforza a Napoli è apparso una nuova opera di street art colorata che vede affiancati due personaggi importanti per la storia della nostra città: San Gennaro e Caravaggio.

Grazie al lavoro di Roxy in the Box, una delle artiste napoletane tra le più talentuose, nel centro storico c'è un nuovo pezzo del suo "Vascio Art". Nei muri della zona, infatti, e soprattutto nei pressi dei cosiddetti vasci napoletani, Roxy nei mesi scorsi ha già lasciato il suo segno.

Ha disegnato nei Quartieri Spagnoli, accanto alle abitazioni nei bassi, celebrità come Amy Winehouse, Artemisia Gentileschi, Marina Abramovic, murales che sono stati notati anche dal resto del mondo grazie agli eventi di Dolce e Gabbana.

Il nuovo lavoro, chiamato Mission Possible, raffigura il nostro Patrono San Gennaro con un quotidiano tra le mani, nello specifico Il Sole 24 Ore che titola "Fate presto, lavoro per tutti, turismo e cultura" e, in un'altra pagina, "Drink Neapolitan". Al suo fianco, il pittore Caravaggio con in mano il New York Times ed un Supersantos sotto il piede destro.

L'inaugurazione ufficiale del murale avverrà il 24 settembre 2016 alle 21.00 nell'ambito del San Gennaro Day, che fa parte del programma per la Festa di San Gennaro. Roxy sarà premiata per il suo lavoro con il Vascio Art.

Murale di San Gennaro e Caravaggio

Di seguito potete vedere il murale nella sua interezza.

Clicca sulla foto per vederla ingrandita.

Ricordiamo che nel centro di Napoli ci sono anche l'inquietante opera di BLU ed il murales restaurato di Maradona.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram