Mostra Fotografica Castelli d’Irpinia: Marigliano, dal 1 al 3 dicembre

Pubblicato 
martedì, 20/11/2012
Di
Ugo Marseglia

Dal1 al 3 dicembre, il Castello Ducale di Marigliano, antico castello-fortezza e simbolo storico della cittadina, sarà sede della Mostra Fotografica “Castelli d’Irpinia, immagini come appunti di viaggio”, realizzata da Giuseppe Ottaiano e che ha già ha riscosso un grande successo fuori regione.

La Mostra è il risultato di un lungo lavoro durato oltre 4 anni che ha portato alla realizzazione di un importante percorso iconografico sullo splendido patrimonio di siti di incastellamento che si trovano nella provincia di Avellino. Giuseppe Ottaiano, Art Director di SEMA, insieme al suo team ha dato vita a questo progetto di valorizzazione del territorio perchè ben consapevole dell'importanza culturale che può avere la mappatura completa delle roccaforti e dei manieri presenti in Irpinia. Naturalmente, dato il valore educativo, in fututo tale progetto verrà esteso anche anche alle altre aree della regione Campania anch'esse ricche di paesaggi fortificati.

Sabato 1 dicembre, alle ore 17.00, presso il Castello Ducale avrà luogo una interessante Cerimonia di Inaugurazione. Alla fine della cerimonia ci sarà una degustazione di diversi vini irpini a cura delle Cantine di Montemarano (AV) e una imperdibile esibizione di Tarantella Montemaranese a cura del gruppo folk “Zompa Cardillo”.
Domenica 2 dicembre, nel corso della mattinata, si potrà invece apprezzare l’esibizione canora di Fiorenza Calogero, con la partecipazione dei musicisti della famiglia Minale.

castello-di-lauro

 

INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Nome evento: Castelli d’Irpinia, immagini come appunti di viaggio

Data: da Sabato 01.12.2012  a  Lunedì 03.12.2012

Dove: Castello Ducale di Marigliano, piazza Castello – Marigliano (Google Maps)

Orario: sabato, domenica e lunedì 9.00 – 13.00; sabato 16.00 - 21.00

Organizzatore: Associazione Culturale Terre di Campania

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram