Metropolitana nei Quartieri Spagnoli con la stazione di Montecalvario

Pubblicato 
giovedì, 12/09/2013
Di
Nadia Napolitano

Quartieri Spagnoli

La linea 1 della metropolitana nei Quartieri Spagnoli grazie alla stazione di Montecalvario che aprirà i battenti da mercoledì 18 settembre 2013

La stazione di Montecalvario, che porterà la linea 1 della Metropolitana nei Quartieri Spagnoli di Napoli, aprirà mercoledì 18 settembre 2013, così come annunciato da Luigi De Magistris.

Il sindaco ha dichiarato che i treni non fermeranno solo a via Toledo, ma proseguiranno per i Quartieri Spagnoli, una soluzione strategica che farà la felicità di migliaia di pendolari. La fermata si collega ai binari della stazione Toledo tramite un tapis roulant molto esteso, ed è dotata di un sistema di scale mobili tra i più lunghi mai realizzati in Europa.

Il viaggio dei pendolari, come ormai siamo abituati, sarà arricchito con una buona dose di arte e cultura, grazie all’installazione di pannelli retroilluminati dell’opera ‘Razza umana’ di Oliviero Toscani, alle stampe dell’iraniana Shirin Neshat ed alle ceramiche di Ilya ed Emilia Nabakov. All’ingresso della stazione, invece, tutta una parete risulterà tappezzata dal mosaico di Francesco Clemente, così come sulle scale mobili potrete ammirare l’installazione dell’americano Laurence Weiner.

Alla stazione dei Quartieri Spagnoli seguiranno i lavori di piazza Garibaldi del prossimo 30 novembre, con l’inizio delle operazioni fissato per il 1 dicembre per quanto riguarda la stazione del Centro Direzionale.

, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram