Metropolitana di Napoli, in arrivo i nuovi treni della linea 1

Pubblicato 
mercoledì, 04/03/2020
Di
Fabiana Bianchi
Metropolitana Linea 1, scatto dal cantiere per i nuovi treni della metro di Napoli con De Magistris in posa vicino al treno

Il primo dei nuovi treni della metro linea 1 in arrivo a marzo a Napoli!

È in arrivo a Napoli il primo dei tanti nuovi treni della metropolitana linea 1 che andranno ad arricchire la flotta dell'azienda ANM.

A pubblicare la notizia è stata proprio la società di trasporti, sulla sua pagina Facebook, mostrando le foto dei vagoni del treno in arrivo al porto di Napoli.

È stato costruito, come lo saranno anche gli altri, dagli stabilimenti Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles (CAF) di San Sebastián, nei Paesi Baschi e l'arrivo e previsto molto probabilmente lunedì 9 marzo 2020, al massimo entro metà mese.

I nuovi treni della metropolitana

La linea 1 della metro, in totale, riceverà 19 nuovi treni, circa 1 al mese. Quindi, già in questo 2020 il servizio migliorerà e lo scopo sarà arrivare ad un'attesa di soli 7 minuti tra una partenza e l'altra.

I nuovi treni prevedono 1200 posti a sedere, l'impianto di condizionamento, fino a 4 carrozzelle per i disabili e sono composti da 2 motrici e 4 vagoni. Inoltre, sono lunghi circa 110 metri, hanno il WiFi, scatola nera e sistemi di controllo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram