HomeCronacaCronaca BiancaMetropolitana di Napoli, in arrivo i nuovi treni della linea 1

Metropolitana di Napoli, in arrivo i nuovi treni della linea 1

Metropolitana Linea 1, scatto dal cantiere per i nuovi treni della metro di Napoli con De Magistris in posa vicino al treno

Il primo dei nuovi treni della metro linea 1 in arrivo a marzo a Napoli!

Loading...

È in arrivo a Napoli il primo dei tanti nuovi treni della metropolitana linea 1 che andranno ad arricchire la flotta dell’azienda ANM.

A pubblicare la notizia è stata proprio la società di trasporti, sulla sua pagina Facebook, mostrando le foto dei vagoni del treno in arrivo al porto di Napoli.

È stato costruito, come lo saranno anche gli altri, dagli stabilimenti Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles (CAF) di San Sebastián, nei Paesi Baschi e l’arrivo e previsto molto probabilmente lunedì 9 marzo 2020, al massimo entro metà mese.

I nuovi treni della metropolitana

La linea 1 della metro, in totale, riceverà 19 nuovi treni, circa 1 al mese. Quindi, già in questo 2020 il servizio migliorerà e lo scopo sarà arrivare ad un’attesa di soli 7 minuti tra una partenza e l’altra.

I nuovi treni prevedono 1200 posti a sedere, l’impianto di condizionamento, fino a 4 carrozzelle per i disabili e sono composti da 2 motrici e 4 vagoni. Inoltre, sono lunghi circa 110 metri, hanno il WiFi, scatola nera e sistemi di controllo.

Vota questo post
[Voti: 10   Media: 4/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo