Info SMS è il poco famoso servizio lanciato da MetroNapoli. Vi permette di ricevere dei messaggi sul telefonino che vi informeranno sui vari disservizi. Ecco come attivarlo...
Da sempre, i mezzi pubblici napoletani hanno deluso i cittadini, ma in quest’ultimo periodo la situazione è del tutto precipitata. Quotidianamente riportiamo disservizi e scioperi che rendono quasi impossibile muoversi per Napoli usando il servizio pubblico. Per cercare di facilitarvi, almeno un po’, la vita vi abbiamo consigliato due utili applicazioni: City&Bus e ZTL Napoli. Forse, però, ignorate che anche MetroNapoli offre un utile servizio.
Non stiamo parlando di un’applicazione disponibile per smartphone, bensì di Info SMS: un servizio che vi permetterà di ricevere informazioni sul vostro telefono cellulare, anche se non di ultima generazione.
Info SMS vi consente di essere sempre informati su scioperi, interruzioni, cambi di orario e tutte le altre news riguardanti la Linea 1, Linea 6 e la Funicolare.
Attivare Info SMS MetroNapoli
Come si attiva questo utile servizio? L’operazione è veloce, ma non immediata e soprattutto usa un metodo del tutto sorpassato. Purtroppo non c’è un modulo on line per effettuare una rapida registrazione, ma dovrete necessariamente contattare il numero verde di MetroNapoli.
Ecco la procedura, testata personalmente da Napolike:
- Chiamare il numero 800 568 866 (verde, dunque non a pagamento).
- Attendere per pochi secondi.
- Seguire le indicazioni della voce automatica di MetroNapoli.
- Scegliere la sezione “Info Sms”.
- Attendere di essere trasferiti ad un operatore (si dovete parlare con una persona in carne ed ossa).
- L’addetto vi chiederà di fornire il vostro numero di telefono ed anche il nome ed il cognome.
- Potrete scegliere se ricevere informazioni su tutti gli esercizi (Linea 1, Linea 6 e Funicolare) oppure solo su uno di questi.
Noi abbiamo attivato il servizio, al primo SMS aggiorneremo questo articolo per segnalarvi che Info SMS funziona davvero.
A presto!
Aggiornamento - 12/11/2012
Confermiamo che il servizio funziona: abbiamo ricevuto due SMS!
Fonte: MetroNapoli