Napoli conferma ancora una volta il prestigio delle Metro dell’Arte, con una mostra in Finlandia!
La bellezza della metropolitana di Napoli continua a far parlare di se in tutto il mondo.
Questa volta ad omaggiarla sarà la Finlandia che, presso la Mainlibrary Arkki di Pälkäne, ospiterà la mostra “Metro Napoletana” dal 3 al 31 marzo 2015.
L’esposizione metterà alla luce le Stazioni dell’Arte della metropolitana Linea 1 di Napoli, attraverso venti opere, tra foto e collage, firmate dalla poetessa e fotografa Anja Mattila Tolvanen e dalla pittrice di origini napoletane Antonella Prota Giurleo.
Un’ importante kermesse che trova ispirazione a Scampia, durante il Simposio di Arte Contemporanea a cui le due artiste hanno partecipato.
Infatti, durante una delle visite guidate, organizzate in occasione dell’evento artistico napoletano, le autrici della mostra italo-finlandese restarono fortemente impressionate dalla stupefacente bellezza delle metro partenopee.
“Metro Napoletana”, a cura di Groupex e dell’Istituto italiano di Cultura di Helsinki con l’ausilio dell’associazione finlandese Europpalainen Kulttuuryhdistys, rappresenterà un nuova occasione per il Capoluogo campano di confermare la sua magnificenza, la sua cultura, il suo prestigio, la sua “preparazione” ed il suo posto, ormai ampiamente consolidato, tra le più importanti città d’avanguardia.