HomeCronacaCronaca BiancaMetro linea 1 Napoli: riaprono le stazioni Piscinola, Chiaiano e Frullone

Metro linea 1 Napoli: riaprono le stazioni Piscinola, Chiaiano e Frullone

metropolitana linea 1 a Napoli

Buone notizie a Napoli: è prevista la riapertura delle stazioni della metro linea 1 Piscinola, Chiaiano e Frullone dopo l’incidente.

Loading...

Come riportato dal sito Repubblica.it a partire da questo sabato 8 Febbraio 2020 potrebbero riaprire le tre stazioni della metropolitana 1 ovvero Piscinola, Chiaiano e Frullone che erano state interrotte a causa dell’incidente che le coinvolse. Per ora il condizionale è d’obbligo perché la notizia non è ancora ufficiale.

L’incidente della metro linea 1

Ricordiamo che lo scorso 14 Gennaio tre treni si sono scontrati nella stazione Piscinola. Secondo la ricostruzione della dinamica, un treno della linea 1, uscendo dal deposito si è scontrato contemporaneamente con altri due treni fermi.

Nell’incidente sono rimaste ferite 13 persone, 3 tra i macchinisti e 10 tra i passeggeri creando paura e la successiva interruzione della tratta linea 1 causando numerosi disagi ai cittadini che utilizzano la metro per i propri spostamenti.

Apertura metropolitana linea 1

Proprio per far fronte alle esigenze dei cittadini che utilizzano ogni giorno la metro per spostarsi sono stati attivati dei servizi aggiuntivi su gomma per garantire la tratta, fino a quando appunto essa non verrà ripristinata del tutto.

Anche se la notizia non è ancora ufficiale, come detto, sicuramente verranno effettuate le prove di sicurezza e di carico del binario, recentemente dissequestrato dalla Magistratura, ed in caso di esito positivo la tratta verrà ripristinata.

Infatti già da questa sera, dopo l’orario di chiusura della metro linea 1, l’Ustif, il Noif e la Polfer inizieranno ad effettuare le prove sul materiale rotabile per verificare che i requisiti di sicurezza siano di nuovo garantiti a tutela dell’utenza.

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo