Metro linea 1 a Napoli, in arrivo nuovi treni con WiFi nel 2020

Pubblicato 
lunedì, 27/05/2019
Di
Fabiana Bianchi
Metro linea 1

Nel 2020 è previsto l’arrivo di una nuova flotta di treni per la metropolitana linea 1 a Napoli, dotati di WiFi.

Nel 2020 a Napoli arriveranno i nuovi treni per la metropolitana linea 1, tutti dotati di WiFi e con un convoglio completamente libero ed attraversabile, “a salone unico”.

Si tratta di 12 treni che potremo avere sulle nostre strade grazie alle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 che, però, entreranno a pieno regime nel 2021.

Infatti, sono stati ordinati e finanziati, ma occerreranno un paio di anni per il pieno funzionamento.

Ogni treno avrà una larghezza massima di 2.9 metri ed una lunghezza massima di 108 metri e potrà accogliere un minimo di 1220 persone a bordo.

Ogni treno costa 8 milioni di euro e l’ordine comprende anche i ricambi e le forniture per la manutenzione, per le prove e per la diagnostica, oltre a 3 anni di assistenza.

I treni della metropolitana linea 1 passeranno, così, da 8 a 20 e si ridurranno i minuti di attesa, che attualmente sono in media 8,5. In altre città italiane, la frequenza è inferiore e, lo scopo a Napoli, è di, arrivare gradualmente a 4,5 minuti e, infine, a 3 minuti di attesa.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram