Questo post in breve
La linea 1 della metro Garibaldi finalmente collegata alla Stazione Centrale e alla Circumvesuviana, ma ci sono anche altre novità
Arrivano novità relative ai lavori all'interno della stazione della metropolitana linea 1 di Piazza Garibaldi ed il giorno 24 aprile 2015 sarà aperto il collegamento con la Stazione Centrale di Ferrovie dello Stato, consentendo più facilmente l'arrivo verso i treni Frecciarossa ed Italo, tra gli altri.
Saranno previste anche altre aperture, con l'inaugurazione alle ore 12.00 di venerdì, alla presenza del sindaco De Magistris e del Presidente di Metropolitana di Napoli spa Giannegidio Silva.
Di seguito, tutte le novità.
Collegamento a Stazione Centrale e Centro Commerciale
Il già citato corridoio di collegamento alla Stazione Centrale condurrà anche alla stazione della Circumvesuviana, facilitando gli spostamenti dei pendolari. Inoltre, verrà aperto anche il Centro Commerciale Garibaldi (o asse attrezzato) sottostante la stazione, i cui negozi sono stati "ultimati al grezzo" e devono completare i lavori di rifinitura. Il Centro comunicherà con la Piazza e sarà collegato ad stessa tramite delle scale sia mobili sia fisse.
Con l'apertura del corridoio di collegamento alla stazione sarà anche risolto il problema dell'attraversamento pedonale di Corso Arnaldo Lucci.
Apertura Piazza Garibaldi
Sempre in mattinata, verrà finalmente aperta al pubblico anche la Piazza, quasi nella sua interezza (per il momento sarà aperto il 90% dello spazio).
Infine, dal mese di maggio 2015, nell'area a ridosso di Corso Garibaldi inizieranno anche i lavori su tutto il marciapiede della Piazza, che sarà definitivamente completato.