Metro Garibaldi Linea 1, apre il collegamento alla Stazione Centrale

Pubblicato 
mercoledì, 22/04/2015
Di
Fabiana Bianchi

La linea 1 della metro Garibaldi finalmente collegata alla Stazione Centrale e alla Circumvesuviana, ma ci sono anche altre novità

Arrivano novità relative ai lavori all'interno della stazione della metropolitana linea 1 di Piazza Garibaldi ed il giorno 24 aprile 2015 sarà aperto il collegamento con la Stazione Centrale di Ferrovie dello Stato, consentendo più facilmente l'arrivo verso i treni Frecciarossa ed Italo, tra gli altri.

Saranno previste anche altre aperture, con l'inaugurazione alle ore 12.00 di venerdì, alla presenza del sindaco De Magistris e del Presidente di Metropolitana di Napoli spa Giannegidio Silva.

Di seguito, tutte le novità.

Collegamento a Stazione Centrale e Centro Commerciale

Il già citato corridoio di collegamento alla Stazione Centrale condurrà anche alla stazione della Circumvesuviana, facilitando gli spostamenti dei pendolari. Inoltre, verrà aperto anche il Centro Commerciale Garibaldi (o asse attrezzato) sottostante la stazione, i cui negozi sono stati "ultimati al grezzo" e devono completare i lavori di rifinitura. Il Centro comunicherà con la Piazza e sarà collegato ad stessa tramite delle scale sia mobili sia fisse.

Con l'apertura del corridoio di collegamento alla stazione sarà anche risolto il problema dell'attraversamento pedonale di Corso Arnaldo Lucci.

Apertura Piazza Garibaldi

Sempre in mattinata, verrà finalmente aperta al pubblico anche la Piazza, quasi nella sua interezza (per il momento sarà aperto il 90% dello spazio).
Infine, dal mese di maggio 2015, nell'area a ridosso di Corso Garibaldi inizieranno anche i lavori su tutto il marciapiede della Piazza, che sarà definitivamente completato.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram