Metro di Chiaia, ecco come sarà la Stazione di San Pasquale

Pubblicato 
lunedì, 02/03/2015
Di
Bruna Di Matteo

Finalmente la Stazione San Pasquale della Metro di Chiaia ha un volto, grazie al progetto presentato da Boris Podrecca!

Boris Podrecca, famoso architetto serbo e celebre avanguardista del postmoderno internazionale, ha finalmente presentato il progetto della nuova stazione San Pasquale della Metro Linea 6 di Napoli.

Un prestigioso disegno a cui il celebre urbanista, nominato Chevallier des artes et lettres, sta dedicandosi da tempo.

In particolare la nuova fermata della metropolitana partenopea, sita tra l’Acquario e Villa Pignatelli, sarà all’insegna della tecnologia di ultima generazione, ricca di accessori e comfort.

I rendering, pubblicati sul Corriere del Mezzogiorno, mostrano un’enorme scrigno metallico suddiviso in cinque diversi livelli. Il tutto sarà sott’acqua.

podrecca 2

Un progetto “matto”, che vedrà la struttura prender corpo in un “Unicum spaziale/ipogeo caratterizzato dall’inserimento al suo interno di un grande guscio metallico completamente svincolato dalla strutture perimetrali. Una sorta di grande bolla inserita tra le pareti laterali rivestite in pannelli modulari con cromie azzurre che “segnalano ” e “richiamano ” la vicinanza del mare”, come dichiarato dallo stesso Podrecca.

Il nuovo “gioiello della tecnologia” è stato ideato per la fruizione da parte di un grosso numero di utenti, tra residenti e commercianti di zona. Ma vista la straordinaria bellezza del piano presentato, sicuramente, tra i fruitori del servizio, si prospetteranno anche tanti turisti, curiosi e trepidanti di visitare ed ammirare l’eccezionale stazione metropolitana.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram