Metro Capodichino-Aeroporto a Napoli: la data di apertura e le foto

Pubblicato 
mercoledì, 24/04/2019
Di
Fabiana Bianchi
Rendering della metro di Capodichino a Napoli

Ecco quando aprirà la metropolitana Capodichino-Aeroporto a Napoli e le foto del progetto della stazione.

Ci sono novità circa la realizzazione della stazione di Capodichino della metropolitana di Napoli e riguardano informazioni circa la data di apertura e la pubblicazione di nuovi rendering relativi al progetto.

La stazione farà parte della metropolitana linea 1, si chiamerà Capodichino-Aeroporto ed entrerà in servizio nel 2022 la navetta, mentre l'inaugurazione definitiva ci sarà nel 2024.

Con questo progetto l'accesso all'Aeroporto sarà completamente ridisegnato perché ci saranno una grande copertura traslucida, percorsi pedonali coperti e una rete di strade ancora più capillare che sarà collegata anche ai parcheggi.
La copertura rotonda consentirà alla luce naturale di filtrare e ci saranno anche nuove scale mobili a spirale ed ascensori per veicolare il flusso di viaggiatori.

Ecco alcune foto del progetto.

Galleria fotografica della stazione metro di Capodichino

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram