Meghan Markle, il Sun la offende: dovrebbero tirarle escrementi

Pubblicato 
martedì, 20/12/2022
Di
Francesca Orelli
Principe Harry e Meghan Markle

Jeremy Clarkson, ex presentatore di Top Gear, in un articolo pubblicato sul The Sun e dedicato alla docuserie Netflix del principe Harry e meghan Markle, offende e insulta la duchessa di Sussex, ma poi è costretto a scusarsi.

Nonostante Meghan markle sia l’esponente meno amato della Famiglia Reale Inglese, ci sono cose che anche i suoi haters più acerrimi non accettano, come ad esempio le offese e gli insulti gratuiti.

Cos’è successo? Nei giorni scorsi, nel Regno Unito, è scoppiata una vera e propria bagarre dopo la pubblicazione, sul The Sun, di un articolo scritto da Jeremy Clarkson e dove l’ex presentatore di Top Gear, parlando della docuserie Netflix del principe Harry e meghan Markle, ha dichiarato senza mezzi termini:

“Sogno il giorno in cui la Markle sfilerà nuda per la Gran Bretagna mentre la folla intona “vergogna” e le lancia escrementi”

Parole velenosissime e che non sono affatto piaciute agli inglesi, che già il giorno della pubblicazione dell’articolo (16 dicembre 2022), hanno sommerso il The Sun di proteste e di lamentele.

View this post on Instagram

A post shared by Duchess of Sussex (@meghanmarkle__duchess)

Meghan markle: Clarkson e il The Sun cercano di correre ai ripari, ma la furia della folla non si placa

Il 62enne, travolto dalla polemiche, all’inizio ha cercato di giustificarsi, dicendo che “tutti quelli della sua età, la pensavano nello stesso modo”, ma poi, dopo aver ricevuto bordate anche sui suoi profili social, con un tweet ha chiesto al The Sun di rimuovere la rubrica della scorsa settimana.

Il tabloid l’ha fatto subito, ma ciò non è bastato a placare l’ira degli inglesi. Anzi: numerosi personaggi, tra cui il sindaco di Londra Sadiq Khan e il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon, hanno criticato Clarkson.

Sturgeon, tra l’altro, ha dichiarato di provare “profonda compassione” per l’ex presentatore di Top Gear, descrivendo le sue parole come “profondamente misogine” e “assolutamente terribili e orribili”.

Tra i critici c’è anche la figlia di Clarkson, Emily, che non solo ha preso le distanze dalle affermazioni del padre, ma si è già espressa pubblicamente contro le molestie online e la misoginia.

Solo nella giornata di lunedì 19 dicembre 2022 erano arrivati più di 12mila reclami in merito alla rubrica del presentatore. E la marea di critiche, malgrado le scuse di Clarkson e la rimozione dell’articolo incriminato, è ben lontana dal placarsi.

A dimostrazione che sì, Meghan markle non sarà amata dalla maggior parte degli inglesi, la docuserie Netflix di Harry e meghan avrà ricevuto critiche pesanti in patria, ma c’è un limite a tutto, anche agli insulti e alle offese verso i membri più ribelli della Famiglia Reale Inglese.

View this post on Instagram

A post shared by Duchess of Sussex (@meghanmarkle__duchess)

Leggi anche:

Il principe Harry e Meghan Markle VS Kate Middleton: ecco perché

Meghan Markle ha tradito Harry con una guardia del corpo: scandalo

Principe Harry e Meghan Markle: divorzio per colpa di re Carlo III?

Fonte immagine: profilo Instagram Meghan Markle (@meghanmarkle_duchess)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram