Medici Senza Frontiere in Piazza del Gesù: dal 7 all'11 Novembre

Pubblicato 
lunedì, 05/11/2012
Di
Fabiana Bianchi

È una iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli quella che vedrà coinvolta l’organizzazione Medici Senza Frontiere. Per ben cinque giorni, dal 7 all’11 Novembre, MSF allestirà un vero e proprio Centro per la Nutrizione per sensibilizza la popolazione su un tema fondamentale come quello della malnutrizione.

Il progetto, chiamato Un Centro nutrizione in città – Quando il cibo non basta”,  è rivolto soprattutto ai più giovani e mirerà a diffondere informazioni su questo male che colpisce 195milioni di bambini nel mondo.
Insieme ai medici, i visitatori avranno a disposizione un percorso multimediale di video e fotografie che permetterà loro di capire le cause della malnutrizione e le soluzioni pensate per affrontarla.

I documentari visionabili sono stati realizzati da fotografi di fama internazionale dell’Agenzia VII Photos.
Konstantinos Moschochoritis, Direttore generale di MSF Italia ha dichiarato che

Crediamo che il Centro nutrizione a Napoli sia un’occasione unica per poter avvicinare i cittadini a un problema così grave e attuale. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e coinvolgere la popolazione in un modo diverso, che va oltre gli abituali strumenti utilizzati normalmente per illustrare il problema. Per non restare spettatori passivi. Oggi la malnutrizione può essere sconfitta con l’utilizzo massiccio dei nuovi cibi terapeutici pronti all’uso. Il tempo di agire è ora!

Il sindaco Luigi De Magistris si è detto entusiasta per l’iniziativa, non solo perchè così si potranno sensibilizzare grandi e piccoli, ma anche perchè sarà l’occasione per educare le persone “al rispetto del valore del cibo, dato per scontato nella nostra società consumistica.” Ecco perchè il Comune ha deciso di patrocinare l’iniziativa.

Contemporaneamente, sarà allestito un banchetto informativo sull’evento in Piazza San Domenico Maggiore.

banchetto medici senza frontiere

Informazioni sull’evento

Ingresso: gratuito
Giorni e Orari: dal 7 all’11 novembre: 9.00 – 19.00.
Informazioni e prenotazioni: tournutrizione@rome.msf.org – Tel: Giuska Ursini 3351276706

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram