In seguito alle polemiche scatenate dal nuovo spot di Mc Donald, in arrivo la controrisposta di pizzaioli e ristoratori partenopei
La nota multinazionale Mc Donald, leader mondiale nel settore fast food, stavolta ha toppato. Il nuovo spot dellâHappy meal infatti, lascia intendere che il box menĂš – hamburger sia piĂš buono ed invitante della pizza nostrana, gettando lâassociazione âVerace pizza napoletanaâ, lâistituto nazionale della pizza ed i ristoratori, in un mare di proteste e polemiche.
In particolare nella pubblicitĂ , ambientata in una pizzeria, si vede un bambino scegliere, senza alcuna esitazione, lâHappy meal americano, risultando inevitabilmente una sponsorizzazione anti-pizza.
Ma competere con il gusto e la genuinitĂ della pizza napoletana risulta un compito arduo, impossibile, un âVergognoso attacco contro un simbolo della dieta mediterranea. BenchĂŠ siano inconfutabili qualitĂ e gradimento di cui la pizza napoletana gode, è ignobile comparare due prodotti tanto diversi solo per sconsigliare la pizzeria. Eâ chiaro che il colosso americano tenti di screditare il suo maggior competitorâ come spiegato da Massimo Porzio, vicepresidente dellâassociazione di pizzaioli.
In risposta napoletani e non, durante le prossime settimane, avranno a disposizione LâHippopizza, un fac-simile della celebre box targata Mc Donald contenente pizza, patatine, bibita, dessert, gadget ed un palloncino.
Prodotta da unâazienda di designer partenopei, la gustosa scatola verrĂ distribuita in tutte le pizzerie dâItalia garantendo un menĂš salutare, senza additivi nĂŠ conservati per bambini e famiglie. Il Fast food statunitense reggerĂ la competizione? Ai posteri lâardua sentenza.