Massimo Ranieri in concerto a Pompei

Pubblicato 
sabato, 03/11/2012
Di
Nadia Napolitano

Massimo Ranieri in concerto al Teatro di Mattiello di Pompei dal 9 all'11 novembre 2012. Segnatelo in agenda, e non prendete altri appuntamenti. La straordinaria voce vi attenderà per lo spettacolo 'Chi nun tene curaggio nun se cocca ch' 'e femmene belle', titolo del nuovo recital targato Massimo Ranieri con testo a cura di Gualtiero Peirce.

L'artista, come ben saprete, affascina per la potenza delle corde vocali e la maestria delle movenze sul palco. Lui riesce quasi in tutto: canta che è una meraviglia e recita che è una bellezza. A Napoli sono tutti soddisfatti da Massimo Ranieri.

Massimo Ranieri in concerto a Pompei

L'opera, che si snoderà in tre repliche, porta in dote momenti estratti dai capolavori di De Filippo, Nino Taranto e Viviani, tutti mescolati insieme con grande arte, in cui confluiscono anche congiunte cantate, magistralmente imbottiti con pezzi tratti dal repertorio della canzone napoletana classica e moderna mista a tracce della tradizione italiana e estera (per il gusto di non farsi mancare niente).

Il punto di vista è di quelli che mette d'accordo: gli umili, i sognatori e i deboli se la giocano ad armi pari con i privilegiati. Massimo Ranieri, in questo, è un maestro.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram