I tifosi del Napoli sostengono Koulibaly: allo Stadio San Paolo con le maschere del difensore

Pubblicato 
lunedì, 08/02/2016
Di
Fabiana Bianchi

Allo stadio con le maschere di Koulibaly per sostenere il calciatore del Napoli oggetto di razzismo nel match con la Lazio!

A seguito dell’increscioso episodio di razzismo avvenuto durante la partita Lazio-Napoli di mercoledì 3 febbraio, i tifosi del Napoli hanno deciso di mobilitarsi a sostegno di Koulibaly, il calciatore oggetto di discriminazione.

Ricordiamo infatti che, durante il match, i tifosi della Lazio si sono più volte rivolti al calciatore franco-senegalese con reiterati buu” razzisti, costringendo l’arbitro ad interrompere la partita per 4 minuti.
I tifosi partenopei, per tutta risposta, si sono presentati allo Stadio San Paolo, ieri 7 febbraio 2016 in occasione di Napoli-Carpi, con delle maschere che ritraevano proprio il calciatore, alzandole all’ingresso delle squadre in campo.

Le maschere di Koulibaly sono state una risposta forte, non solo in segno di solidarietà al difensore, ma anche per mettere in luce l’ennesimo episodio di discriminazione a cui si dovrebbe porre fine una volta per tutte.
L’iniziativa è stata lanciata dal gruppo Quelli del Sangue Azzurro con il seguente messaggio: “Tutto il popolo napoletano si sente offeso assieme al suo giovane campione. Per questo motivo vogliamo far sentire a Koulibaly tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza: siamo tutti con te, Kalidou“.

Un’idea che ha riscosso enorme successo, tanto da essere citata da alcuni giornali esteri, come l’autorevole The Guardian inglese.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram