Pubblicato 
mercoledì, 10 Aprile 2013
Fabiana Bianchi

Napoli: maratona CorriNapoli 2013 RespiriAmo Scienza

,

Anche il progetto maratona Napoli non si è tirato indietro e ha dato il suo contributo alle iniziative di solidarietà in favore di Città della Scienza.  Il 27 ed il 28 aprile 2013 si terranno due gare di corsa in città finalizzate alla raccolta fondi da destinare sia alla Fondazione Idis (quindi a Città della Scienza), sia alla Lega Italiana per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Le manifestazioni sono patrocinate dal Comune di Napoli – Assessorato allo Sport,ed Assessorato all’Istruzione ed Assessorato Giovani ed organizzate dall’A.P.D. Napoli City Marathon Org. con la Lega Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus.

maratona corrinapoli 2013

Si tratta di gare amatoriali a carattere non agonistico ed aperte attutti, senza distinzioni di sesso o età. Prevedono tre appuntamenti: il 27 aprile mattina si terrà la Kids Run 2013 – KM. 0,400, riservata agli aluni della scuola primaria; mentre domenica ci saranno sia Corri per “ Città della Scienza”, su una distanza di 10km, sia Corrinapoli 2013 con la sua XVI Edizione, su una distanza di circa 3,100km.

Durante i tre giorni di manifestazione, Città della Scienza sarà sempre all'interno del Villaggio Maratona in Piazza del Plebiscito; inoltre ci saranno anche laboratori mobili visitabili dal pubblico.

Informazioni Maratona CorriNapoli 2013

Per maggiori informazioni su iscrizioni e regolamento, potete visitare il sito del comune di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram