Maltempo in Campania, forte vento e allarme mare

Il maltempo torna ad abbattersi sulla Campania, manifestandosi stavolta sotto forma di forti raffiche di vento con conseguente moto agitato del mare lungo le coste tirreniche. La Protezione Civile della Regione mette in allerta tutti i cittadini per i giorni di domenica 11 e lunedì 12 novembre 2012.

I venti meridionali determineranno un incremento del moto ondoso: le folate avranno una velocità dai 40 ai 60 km/h, con raffiche addirittura più violente nelle zone montuose. Sulle coste si consiglia di vigilare con attenzione vista l’estrema impetuosità delle correnti meridionali.

Maltempo allarme vento

La sala operativa ha lanciato l’avviso per maltempo, in cui ‘si allerta le autorità competenti dei singoli Comuni delle avverse condizioni meteo proprio in virtù delle forti correnti meridionali, e la conseguente necessità di monitorare il territorio specialmente per quanto attiene alla tenuta delle strutture soggette a sollecitazioni ventose ed in particolare di quelle delle aree verdi e dei parchi pubblici per la possibile caduta di rami o alberi‘.

Occhio dunque a stare alla larga da cornicioni pericolanti, alberi e quant’altro. Il maltempo colpisce ancora.

Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti