Il popolarissimo programma televisivo Made in Sud tornerà in seconda serata su Rai Due da giovedì 28 febbraio, dopo lo straordinario successo della precedente edizione andata in onda a novembre, e dopo la seguitissima tournée teatrale che ha fatto di recente tappa al Palapartenope.
Lo spettacolo è nato come cabaret di comici partenopei che si esibiscono da 5 anni al Teatro Tam di Napoli, trovando poi fortuna nel piccolo schermo prima sul canale del digitale terrestre Comedy Central e poi in seconda serata su Rai Due. Celebri comici come Alessandro Siani, Simone Schettino e i Ditelo Voi sono stati formati proprio nella "scuola" del Teatro Tam, diventando poi artisti popolari in tutta Italia.
Lo show sarà nuovamente condotto da Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, ma i grandi protagonisti saranno i 40 comici, rigorosamente meridionali, che torneranno ancora una volta a coinvolgere il pubblico con i loro irresistibili e divertentissimi sketch. Sul piccolo schermo la formula "Made in Sud" ha avuto uno strepitoso successo con una media di 770.000 telespettatori, raggiungendo il 6,84% di share.
Il programma andrà in onda da stasera ogni giovedì alle 24, per un totale di 13 puntate, più 2 puntate "speciali" trasmesse nel mese di giugno alle ore 21:15.
Confermato il cast "tradizionale" anche in queste puntate in cui si alterneranno: Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Ivan e Cristiano, Alessandro Bolide, Mariano Bruno, i Doppia Coppia, Gino Fastidio, Gianni Marino, Mino Abbacuccio, i Malincomici, Marco Critelli, Massimo Bonsai, le Sex and the Sud, Edoardo Guadagno. Più qualche new entry, come Duo x duo, autori della video-parodia “Gomorroide” che gira su Youtube, e l'immancabile professor Enzo Fischetti che traduce le battute incomprensibili dei comici per il pubblico nazionale e le misura con il il Terronometro.
Tutti pronti per questa nuova avventura televisiva? E chissà se, per il prossimo anno, Made in Sud non diventi un appuntamento fisso di Rai Due in prima serata...