M'Illumino di Meno 2016 a Napoli: monumenti spenti per la Giornata del Risparmio Energetico

Pubblicato 
giovedì, 18/02/2016
Di
Fabiana Bianchi
M'illumino di Meno 2016 a Napoli

Si spengono i monumenti simbolo di Napoli per la Giornata sul Risparmio Energetico con l'iniziativa M'Illumino di Meno!

Anche il Comune di Napoli aderisce all'iniziativa M'Illumino di Meno 2016, ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Radio 2 e prevista per il 19 febbraio 2016.

Il tema è quello del risparmio energetico e lo scopo è sensibilizzare la popolazione e cercare di ridurre lo spreco di energia, nonché favorire la mobilità sostenibile.

Nella Giornata del Risparmio Energetico, chiamata anche così la data in questione, alcuni monumenti di Napoli verranno spenti nel pomeriggio. Dalle 17.30 alle 19.00 il Maschio Angioino ed il Castel dell'Ovo, i due castelli simbolo, si spegneranno.

Si rafforza, così, l'impegno del Comune sulla tematica, in aggiunta al programma di efficientamento energetico degli edifici pubblici. Raffaele Del Giudice, vicesindaco, ha sottolineato l'importanza di queste iniziative e ha confermato la campagna per il risparmio e la riduzione dei consumi.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram