Luminarie alla Pignasecca a Napoli per San Valentino 2019

Pubblicato 
martedì, 12/02/2019
Di
Serena De Luca
Pignasecca, Napoli

Per San Valentino 2019 sono state installate delle bellissime luminarie alLa Pignasecca a Napoli : un'iniziativa contro il degrado e l'abbandono!

Dopo le luci installate per Natale, anche per la festività di San Valentino 2019 sono state installate delle bellissime luminarie a forma di cuore che andranno ad abbellire e valorizzare il popolare quartiere Pignasecca di Napoli.

Un'idea nata completamente da circa sessanta commercianti del posto, che hanno pensato alla festività di San Valentino per installare delle luci che resteranno accese fino alla fine del mese di Febbraio.

Si tratta di un'iniziativa volta a valorizzare uno storico borgo mercatale, pieno di gente e turisti di giorno, ma molto poco frequentato di sera a causa di vari problemi come per esempio la scarsa illuminazione stradale e la presenza di strade dissestate.

A sostegno dei commercianti, che presto si uniranno in un consorzio, ci sono ristoratori e pizzaioli storici della zona come Pizzeria Il 22 e Fiorenzano c'è la Municipalità. Insomma, tutti uniti per questo progetto di rivalutazione e valorizzazione del borgo storico Pignasecca che prevede probabilmente, successivamente alle festività di San Valentino, anche la Notte Bianca.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram