HomeCronacaCronaca BiancaLuminarie alla Pignasecca a Napoli per San Valentino 2019

Luminarie alla Pignasecca a Napoli per San Valentino 2019

Pignasecca, Napoli

Per San Valentino 2019 sono state installate delle bellissime luminarie alla Pignasecca a Napoli : un’iniziativa contro il degrado e l’abbandono!

Dopo le luci installate per Natale, anche per la festività di San Valentino 2019 sono state installate delle bellissime luminarie a forma di cuore che andranno ad abbellire e valorizzare il popolare quartiere Pignasecca di Napoli.

Un’idea nata completamente da circa sessanta commercianti del posto, che hanno pensato alla festività di San Valentino per installare delle luci che resteranno accese fino alla fine del mese di Febbraio.

Si tratta di un’iniziativa volta a valorizzare uno storico borgo mercatale, pieno di gente e turisti di giorno, ma molto poco frequentato di sera a causa di vari problemi come per esempio la scarsa illuminazione stradale e la presenza di strade dissestate.

A sostegno dei commercianti, che presto si uniranno in un consorzio, ci sono ristoratori e pizzaioli storici della zona come Pizzeria Il 22 e Fiorenzano c’è la Municipalità. Insomma, tutti uniti per questo progetto di rivalutazione e valorizzazione del borgo storico Pignasecca che prevede probabilmente, successivamente alle festività di San Valentino, anche la Notte Bianca.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags