Luci d'artista: da Salerno a Napoli nel periodo natalizio

Pubblicato 
sabato, 27/10/2012
Di
desiree.catani

La città di Salerno è riuscita a mozzare il fiato ad infiniti visitatori che sono divenute assidui turisti della cittadina, soprattutto sotto il periodo natalizio. Il successo lo si deve alle famose Luci D’artista che hanno dato vita ad una vera e propria mostra luminosa che si estende in tutte le strade.

Salerno ha saputo realizzare un’attrazione in grado di attirare persone da tutt’Italia e, fra pochissimo tempo, la stessa magia invaderà la città di Napoli.

Il comune di Salerno ed il Corpo di Napoli (presepisti di San Gregorio Armeno compresi) hanno deciso di stipulare un accordo che permetterà al capoluogo campano di godere delle famose “Luci d’artista”. Le luminarie arriveranno nel periodo natalizio addobberanno la città e, soprattutto, le viuzze che presentano i classici presepi di Natale.

presepi-napoli

L’accordo non è a senso unico, ma come Salerno arriverà a Napoli, anche quest’ultima si addentrerà nella prima. Verrà organizzata un’esposizione presso il Tempio di Pomona di Salerno che metterà in mostra l’arte napoletana dei presepi. Non solo si potranno vedere le opere, ma anche assistere alle antiche tecniche impiegate per realizzarle.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram