La città di Salerno è riuscita a mozzare il fiato ad infiniti visitatori che sono divenute assidui turisti della cittadina, soprattutto sotto il periodo natalizio. Il successo lo si deve alle famose Luci D’artista che hanno dato vita ad una vera e propria mostra luminosa che si estende in tutte le strade.
Salerno ha saputo realizzare un’attrazione in grado di attirare persone da tutt’Italia e, fra pochissimo tempo, la stessa magia invaderà la città di Napoli.
Il comune di Salerno ed il Corpo di Napoli (presepisti di San Gregorio Armeno compresi) hanno deciso di stipulare un accordo che permetterà al capoluogo campano di godere delle famose “Luci d’artista”. Le luminarie arriveranno nel periodo natalizio addobberanno la città e, soprattutto, le viuzze che presentano i classici presepi di Natale.
L’accordo non è a senso unico, ma come Salerno arriverà a Napoli, anche quest’ultima si addentrerà nella prima. Verrà organizzata un’esposizione presso il Tempio di Pomona di Salerno che metterà in mostra l’arte napoletana dei presepi. Non solo si potranno vedere le opere, ma anche assistere alle antiche tecniche impiegate per realizzarle.