Libreria Guida a Napoli, svendita libri per il fallimento

Pubblicato 
lunedì, 22/09/2014
Di
Fabiana Bianchi

Il fallimento della libreria Guida è definitivo e in settimana ci sarà la svendita delle migliaia di libri presenti con lo sconto del 70%

La libreria Guida di Port'Alba ha chiuso i battenti da molto tempo ormai, così come la sua omonima con sede al Vomero e l'altra storica libreria Loffredo, sempre sita al Vomero.

La crisi relativa alla vendita di libri cartacei sta affliggendo in maniera sempre più pesante gli ormai storici negozi da cui tanti di noi ci rifornivamo e che si sono sempre contraddistinti come punto di riferimento per un incontro di lettura o per lo scambio di opinioni su un saggio od un romanzo.

Adesso il fallimento di Guida a Port'Alba è davvero definitivo, tanto che in questa settimana saranno messi in vendita, o per meglio dire in svendita, migliaia di libri e arredi del locale del centro storico. Nei pomeriggio del 24 e 25 settembre 2014 chi vorrà potrà recarsi all'ormai ex sede del negozio e acquistare, con lo sconto del 70%, qualcuno dei 700mila libri catalogati dai tre curatori fallimentari nel corso di un anno e mezzo.
Per quanto riguarda, invece, i libri introvabili, rari, le opere pregiate e quelle antiche, il prezzo varia. Questi volumi saranno venduti al prezzo di copertina deciso all'epoca dalla libreria.

Oltre ai libri, saranno venduti anche tutti gli arredi ed il locale di ben quattro piani. La vendita sarà aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 19.30 presso via Port'Alba, 19/21.

Per chi temesse che al posto di Guida possa aprire una delle numerose patatinerie che stanno praticamente colonizzando la città, possiamo dire che il Ministero dei Beni Culturali impose un vincolo di destinazione per quella struttura, quindi la libreria potrà essere sostituita da un'altra libreria, un caffè letterario o una qualunque attività che abbia la stessa finalità.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram