La libreria Colonnese apre anche a San Biagio dei Librai con tante novità

Pubblicato 
mercoledì, 21/09/2016
Di
Laura Keys
libreria colonnese apre nuova sede

Raddoppia la storica libreria Colonnese di Napoli: inaugurata la nuova sede a San Biagio dei Librai!

Sul fronte culturale partenopeo arriva ancora un'altra buona notizia: la libreria Colonnese apre una nuova sede. Si tratta di un indirizzo importante, in via San Biagio dei Librai 100, a Napoli, poco distante dalla casa dove nacque Vico. Il "bis" arriva proprio nel 75° anniversario della nascita del fondatore della storica istituzione, Gaetano Colonnese.

In associazione con Alfredo Mazzei, i tre eredi inaugurano a Spaccanapoli uno spazio dove continuare a fare cultura attraverso i diversi linguaggi dell'arte. Una novità in controtendenza, in una Napoli che ultimamente assiste alla scomparsa di librerie che sono punti di riferimento cittadini.

La nuova sede sarà una libreria-laboratorio in cui si fondono cultura, artigianato e arte. Verranno proposti nuovi gadget a partire da segni della tradizione partenopea mai utilizzati. La sfida al rinnovamento, naturalmente, viene accettata soprattutto per quanto riguarda i libri, tra guide insolite, collane di scrittori napoletani e titoli con testo inglese a fronte. Ci sarà inoltre spazio per l'e-commerce.

Come spiega l'architetto Antonio Martiniello, la vecchia libreria Colonnese viene qui reinterpretata in chiave contemporanea. Il materiale predominante è il legno; i lavori sono stati fatti tutti da falegnami, architetti e designer napoletani.

Per saperne di più, potete visitare il sito ufficiale della Libreria Colonnese.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram