"Libero scambio" alla Galleria Principe di Napoli

Pubblicato 
domenica, 29/09/2013
Di
Fabiana Bianchi

libero scambio alla galleria principe di napoli

Con l'iniziativa "Libero scambio", il Comune di Napoli permette alle famiglie di affrontare meglio le spese nell'acquisto dei libri scolastici

Ogni anno i costi che le famiglie devono sostenere per permettere ai propri figli di frequentare le scuole, università comprese, sono sempre più alti. Da ciò deriva una sempre maggiore difficoltà nell'affrontare tali spese, soprattutto per quanto concerne l'acquisto di libri di testo.

Ecco perchè il Comune di Napoli ha promosso un'iniziativa per aiutare i genitori a trovare un modo per rendere meno gravosi questi costi. Si tratta del progetto "Lib(e)ro scambio" che si terrà ogni sabato, fino al 36 ottobre, alla Galleria Principe di Napoli.

In sostanza, grazie alla collaborazione dell'Assessorato al Lavoro con delega alla Tutela del Consumatore e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, insieme con le Associazioni Link, UDS e Federconsumatori, il Comune ha predisposto gli spazi della Galleria agli  scambi di libri scolastici.

Dalle ore 12 alle ore 16, grazie a Libero Scambio, ci si potrà recare sul posto per scambiarsi liberamente libri di testo e di narrativa e, dunque, limitare almeno in parte le conseguenze dei costi sempre più alti dell'editoria.

Gli assessori Alessandra Clemente ed Enrico Panini hanno così commentato l'iniziativa:

Riteniamo che la scuola  e le rappresentanze studentesche abbiano un ruolo prioritario in questa iniziativa. Intendiamo non solo offrire un servizio sociale di sostegno alle famiglie e agli studenti, sempre più oberati dalle spese, ma anche un servizio culturale di ampio respiro a tutta la città: gli studenti, provenienti da diverse realtà, e non solo, avranno infatti modo di confrontarsi avvicinandosi in modo costruttivo e non speculativo alla fruizione della cultura

Informazioni Libero Scambio

Quando: ogni sabato fino al 26 ottobre 2013
Dove: Galleria Principe di Napoli
Ora: dalle 12 alle 16

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram