HomeCronacaLavori metro linea 6 a Napoli, parte il cantiere in Piazza Plebiscito

Lavori metro linea 6 a Napoli, parte il cantiere in Piazza Plebiscito

Piazza Plebiscito a Napoli

Il cantiere in Piazza Plebiscito a Napoli parte da settembre 2018 per i lavori della metropolitana linea 6 sulla tratta Chiaia-Municipio.

Iniziano i lavori  in Piazza Plebiscito per dare il via alla costruzione della metropolitana linea 6 di Napoli. Per la precisione, i cantieri verranno piazzati a partire da lunedì 10 settembre 2018 e i lavori dureranno 14 mesi, più di un anno quindi, per concludersi necessariamente entro il 2019, senza il rischio di perdere i fondi europei.

Il cantiere interesserà il lato destro di Piazza Plebiscito, quello che si trova in corrispondenza della Prefettura ed occuperà l’area che va da Piazza Carolina fino alla prima statua equestre, circa al centro della piazza, per poi procedere verso il Palazzo di Governo. Non sarà piazzato sulla strada in cui circolano le auto, ma nella zona pedonale, quindi non bloccherà i veicoli, anche se potrebbero esserci disagi a causa dei mezzi che escono ed entrano dal cantiere. In ogni caso, ci saranno operai a regolare il traffico con le bandierine.

I lavori sono necessari per realizzare la camera di ventilazione che deve essere in piazza e che serve la tratta Chiaia-Municipio della linea 6 della metropolitana e saranno utilizzati manufatti della LTR (la line tranviaria leggera sotterranea) del’90.

Questi lavori, in pratica si svolgeranno lungo l’area a ridosso dei porticati, sono possibili grazie alla collaborazione tra Prefettura, Comune e altri enti. In caso di concerti, se ci dovessero essere, si dovrà tenere conto del cantiere.

banner di collegamento a Napolike Turismo