HomeCronacaCronaca BiancaLavori alle condotte idriche di Napoli est il 28 e 29 ottobre 2019, possibili cali di pressione dell’acqua

Lavori alle condotte idriche di Napoli est il 28 e 29 ottobre 2019, possibili cali di pressione dell’acqua

napoli senz'acqua nel quartiere fuorigrotta

Interventi sulla rete idrica della parte orientale di Napoli nelle giornate del 28 e 29 ottobre 2019, con conseguenti possibili disagi per la popolazione.

Nelle giornate di lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2019 ABC (Acqua Bene Comune) informa i cittadini che si determineranno possibili disagi legati al flusso idrico che riguardano alcune zone di Napoli.

Tali disturbi son dovuti a dei lavori di riqualificazione del sistema di alimentazione concernenti l’area orientale della città e che ciò si riduce in un intervento sulla rete idrica.

Quest’operazione determinerà, per ben due giorni, nei quartieri di Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio una riduzione della pressione del prezioso liquido e, pur garantendo una continuità nella purezza batteriologica dell’acqua, una disalimentazione con possibili fenomeni di trascinamenti dei sali che si depositano nelle condotte idriche.

Le zone di San Lorenzo, Poggioreale, Vicaria, Zona industriale dovrebbero subire invece solo fenomeni di trascinamento dei sali nelle condotte, sempre garantendo la purezza batteriologica.

È comunque possibile ovviare al problema legato alla torbidità dell’acqua, dovuto al fenomeno che spinge al trasporto dei sali depositati nei tubi, semplicemente facendo defluire il liquido nei rubinetti finché non viene raggiunta l’usuale trasparenza.

Per ulteriori informazioni e per leggere il comunicato di ABC, si può consultare la pagina Facebook ufficiale.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo