L’Amica Geniale su Rai 1: trama della quarta puntata di Storia del nuovo cognome

L'amica Geniale

Un altro appuntamento imperdibile su Rai 1 con l’ultima puntata della serie televisiva L’Amica Geniale, Storia del Nuovo Cognome!

Lunedì 2 Marzo 2020 alle ore 21:25 andrà in onda la quarta puntata della serie televisiva l’Amica Geniale, Storia del Nuovo Cognome, con un’altra storia appassionante.

Si tratterà dell’ultimo ed imperdibile appuntamento per questa seconda stagione, che trae ispirazione da uno dei quattro libri della misteriosa scrittrice Elena Ferrante.

La trama

La quarta puntata sarà ricca di colpi di scena e la storia riprenderà dalla confessione che Lila fa a suo marito Stefano. Infatti tornata a casa, dopo la fuga con Nino Sarratore, Lila annuncerà a suo marito di aspettare un figlio dal suo amante.

Le due protagoniste si ritroveranno a vivere due vite completamente diverse e separate, seppure rimarranno legate per sempre.

Lila, lasciato Nino e tornata a casa, spenta e ormai rassegnata si cala completamente nel suo ruolo di madre, ma vive nella paura e nell’angoscia che suo marito Stefano possa scoprire i suoi diari segreti.

Elena invece vive la sua vita felice all’Università di Pisa dove studia alla prestigiosa Normale, diventando ormai una donna sicura di se. Per le vacanze Pasquali farà ritorno al rione, dove incontrerà la sua amica Lila che le consegnerà i suoi diari segreti.

Lenù spinta dalla tentazione legge i diari di Lila scoprendo molte cose che le faranno comprendere le scelte che la sua amica aveva fatto nel corso degli anni.

Tornata a Pisa, Elena presa dai ricordi, decide di scrivere il suo primo romanzo ispirandosi a tutto quello che le è successo. Nel frattempo conoscerà Pietro Airota, il figlio di un professore universitario.

Seguici su Google News
favicon google news
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti