L’Amica Geniale su Rai 1: trama della quarta puntata di Storia del nuovo cognome

Pubblicato 
domenica, 01/03/2020
Di
Serena De Luca
L'amica Geniale

Un altro appuntamento imperdibile su Rai 1 con l’ultima puntata della serie televisiva L’Amica Geniale, Storia del Nuovo Cognome!

Lunedì 2 Marzo 2020 alle ore 21:25 andrà in onda la quarta puntata della serie televisiva l’Amica Geniale, Storia del Nuovo Cognome, con un’altra storia appassionante.

Si tratterà dell’ultimo ed imperdibile appuntamento per questa seconda stagione, che trae ispirazione da uno dei quattro libri della misteriosa scrittrice Elena Ferrante.

La trama

La quarta puntata sarà ricca di colpi di scena e la storia riprenderà dalla confessione che Lila fa a suo marito Stefano. Infatti tornata a casa, dopo la fuga con Nino Sarratore, Lila annuncerà a suo marito di aspettare un figlio dal suo amante.

Le due protagoniste si ritroveranno a vivere due vite completamente diverse e separate, seppure rimarranno legate per sempre.

Lila, lasciato Nino e tornata a casa, spenta e ormai rassegnata si cala completamente nel suo ruolo di madre, ma vive nella paura e nell’angoscia che suo marito Stefano possa scoprire i suoi diari segreti.

Elena invece vive la sua vita felice all’Università di Pisa dove studia alla prestigiosa Normale, diventando ormai una donna sicura di se. Per le vacanze Pasquali farà ritorno al rione, dove incontrerà la sua amica Lila che le consegnerà i suoi diari segreti.

Lenù spinta dalla tentazione legge i diari di Lila scoprendo molte cose che le faranno comprendere le scelte che la sua amica aveva fatto nel corso degli anni.

Tornata a Pisa, Elena presa dai ricordi, decide di scrivere il suo primo romanzo ispirandosi a tutto quello che le è successo. Nel frattempo conoscerà Pietro Airota, il figlio di un professore universitario.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram