L'Amica Geniale torna su Rai1: la trama della prima puntata di Storia del nuovo cognome

Pubblicato 
lunedì, 10/02/2020
Di
Susanna Mele
L'amica geniale 2

Torna su Rai 1 la serie L’amica geniale 2 con una nuova e imperdibile seconda stagione: Storia del nuovo cognome.

Questa sera, lunedì 10 febbraio 2020, andrà in onda la prima delle 8 puntate della serie televisiva L’amica geniale 2, in onda su Rai1 alle 21:25.

L'amica geniale

Questa fortunata serie Tv, ambientata tra Napoli e Caserta, nasce dalla volontà del regista Saverio Costanzo di realizzare una trasposizione delle vicende dei romanzi omonimi di Elena Ferrante.

La storia segue la vita e la crescita delle due protagoniste, Lila ed Elena, amiche per la pelle.

La trama

Il racconto de L'amica geniale 2 parte dal ritorno dal viaggio di nozze di Lila, che aveva sposato Stefano Carracci.

Il suo matrimonio si presenta subito non molto felice, già a partire dalla prima notte di nozze in cui Lila viene picchiata dal compagno.

La ragazza scoprirà di aspettare un bambino e dedicherà la sua vita all'attività di famiglia.

Elena invece continua a studiare e ad avere una relazione con Antonio, nonostante la ragazza pensi ancora al primo amore Nino Sarratore.

Il suo rapporto con Antonio vacilla quando la ragazza chiede ai Solara di aiutarla per cercare di non far partire il ragazzo per il servizio militare.

Lila, succube delle violenze del marito, inizia a ribellarsi e tra i due scoppia un litigio quando la ragazza si oppone al desiderio dell’uomo che venga tolta da un negozio una foto che ritrae la moglie in abito da sposa.

Nel frattempo ritorna nella sua vita Michele Solara, che nonostante sia sposata continua a cercare un contatto con lei.

Elena invece una volta terminato il liceo parte per l'università di Pisa.

Fonte foto: tpi.it

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram