HomeCulturaArteLa stazione di Afragola tra le migliori costruzioni del 2017 secondo la BBC

La stazione di Afragola tra le migliori costruzioni del 2017 secondo la BBC

stazione afragola migliori costruzioni 2017 secondo la bbc

La stazione di Afragola è stata inserita dal critico britannico Glancey della BBC nella lista dei migliori edifici del 2017.

La stazione dell’alta velocità di Afragola è stata inserita dalla BBC in una speciale classifica delle migliori costruzioni e lavori architettonici del 2017. Il critico britannico Jonathan Glancey, autore dell’articolo, sottolinea come i punti di forza del lavoro dell’archistar Zaha Hadid siano da ricercare nel dinamismo della costruzione, l’autore lo definisce spettacolare ponte a forma di serpente, e nelle soluzioni escogitate per fare fronte ad una terra vulcanica e quindi ad altissimo rischio sismico.  Il critico aggiunge che la stazione rappresenta un potente simbolo di come la situazione economica del Mezzogiorno possa ripartire.

La stazione di Afragola è stata anche inserita dalla CNN in un articolo che contiene la classifica delle inaugurazioni più spettacolari del 2017 e compariva al fianco di edifici quali il Museo Yves Saint Laurent di Marrakech, il Guardian Art Center di Pechino ed il Louvre di Abu Dhabi.