HomeCronacaLa Rinascente riapre a Napoli: dopo 10 anni il megastore cerca una sede prestigiosa

La Rinascente riapre a Napoli: dopo 10 anni il megastore cerca una sede prestigiosa

La Rinascente a Napoli

A 10 anni dalla chiusura, la Rinascente vuole riaprire a Napoli un nuovo prestigioso megastore.

La Rinascente ha intenzione di ritornare a Napoli a dieci anni dalla chiusura ed ha trovato un prestigioso palazzo nel cuore del centro della città.  La decisione di tornare a Napoli è stata presa anche in conseguenza al successo del megastore di Roma e dagli investimenti in corso a Firenze e Torino.

Dopo la triste chiusura avvenuta nel 2008, il grande megastore nato nel 1865, e che per questo risulta essere l’impresa commmerciale più antica d’Italia, vuole tornare a dare prestigio allo shopping partenopeo riaprendo un grande locale nel centro storico. Infatti, la società thailandese Central Group ha affidato alla Proto Group l’incarico di trovare l’immobile ed in due settimane l’edificio è stato trovato nella zona tra Chiaia e Toledo. Consiste in sette piani fuori terra ed uno interrato adibito a garage con circa 70 posti auto.

Fabiana De Rosa, Responsabile Proto Group per il Real Estate in Italia, ha dichiarato che l’immobile misura 8000 metri quadri e che l’area esterna è di 3000 metri quadri, mentre dal primo piano si può ammirare una bellissima vista sul Golfo di Napoli.

L’inaugurazione ci sarà tra giugno e luglio 2019 e l’investimento complessivo è di circa 30 milioni di euro.

banner di collegamento a Napolike Turismo