La prima palestra di Parkour a Napoli: Motion Park

Pubblicato 
venerdì, 19/09/2014
Di
desiree.catani

Riapre la prima palestra napoletana per gli appassionati di parkour

Il parkour, disciplina metropolitana francese, si è ormai diffusa anche in Italia e a Napoli. Chi pratica questo sport esegue un percorso superando ogni ostacolo con abili movimenti, come ad esempio salti e volteggi. Solitamente ogni ambiente metropolitano è adatto a praticare il PK, quindi il centro di ogni città potrebbe divenire un luogo ideale, ma non sempre questi spazi aperti risultano sicuri e utilizzabili.

Per soddisfare l‚Äôesigenza dei traceurs (nome tecnico che definisce coloro che praticano il parkour), apre i battenti l‚Äôofficina sportiva ‚ÄúMotion Park‚ÄĚ, che invita tutti gli appassionati della disciplina a allenarsi, rafforzare e sperimentare nuove tecniche.

La struttura offre uno spazio coperto che include dei percorsi che simuleranno un classico tragitto metropolitano. Saranno, dunque, presenti tubi di ferro, ostacoli in legno, pedane, muri e una buca piena di gommapiuma. Oltre a seguire i percorsi, accompagnati da atleti esperti, i giovani potranno immergersi in sessioni di free-training, in cui potranno dare libero sfogo alla propria creatività.

La seconda stagione del park è stata inaugurata da poco, ma la palestra è stata aperta al pubblico il 16 novembre del 2013.

Informazioni utili sulla palestra Motion Park

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram