La nuova serie dell'Amica Geniale su rai 1 a partire da Febbraio 2020

Pubblicato 
mercoledì, 27/11/2019
Di
Serena De Luca
L'amica Geniale

A partire da Febbraio 2020 su Rai 1 andrà in onda la nuova serie dell'Amica Geniale: il nuovo racconto, Storia del nuovo cognome, vi appassionerà sicuramente!

Tutto è pronto per la seconda serie dell'Amica Geniale che andrà in onda su Rai 1 da lunedì 10 Febbraio a lunedì 2 Marzo 2020 con 5 appassionanti episodi. La serie è tratta dal libro della misteriosa scrittrice Elena Ferrante e si intitola Storia del nuovo cognome.

Dopo il successo della prima serie, tratta dal primo dei quattro libri, che ha tenuto incollati alla tv ben 7 milioni di spettatori a puntata, il racconto continuerà ad appassionarvi con la storia delle due protagoniste, Elena e Lila e della loro fantastica amicizia.

Storia del nuovo cognome

Mentre nei primi otto episodi è stata raccontata l'amicizia che univa le due piccole protagoniste, nella nuova stagione queste indosseranno gli abiti di donne adulte, che si troveranno ad affrontare la vita e le varie difficoltà ad essa annesse.

Ovviamente si partirà dalla fine dell'ultima puntata della prima serie e quindi dal matrimonio di Lila e Stefano e dal distacco dall'amica Elena, che si iscriverà all'Università, alla Normale di Pisa.

I luoghi del racconto

Sicuramente nella prima serie la città dove si svolgono i fatti è Napoli, che rimarrà comunque al centro del racconto nella nuova serie, ma sarà appunto affiancata da Pisa, dove ormai Elena segue i suoi studi.

Durante gli episodi si potrà riconoscere il Rione Luzzati, che è il quartiere popolare di Gianturco, dove le due amiche sono cresciute, ma principalmente il racconto si svolgerà nel centro storico di Napoli e nella zona di Chiaia dove Lila va ad abitare e dove apre un negozio di calzature.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram