HomeCronacaCronaca BiancaLa nuova serie dell’Amica Geniale su rai 1 a partire da Febbraio 2020

La nuova serie dell’Amica Geniale su rai 1 a partire da Febbraio 2020

L'amica Geniale

A partire da Febbraio 2020 su Rai 1 andrà in onda la nuova serie dell’Amica Geniale: il nuovo racconto, Storia del nuovo cognome, vi appassionerà sicuramente!

Tutto è pronto per la seconda serie dell‘Amica Geniale che andrà in onda su Rai 1 da lunedì 10 Febbraio a lunedì 2 Marzo 2020 con 5 appassionanti episodi. La serie è tratta dal libro della misteriosa scrittrice Elena Ferrante e si intitola Storia del nuovo cognome.

Dopo il successo della prima serie, tratta dal primo dei quattro libri, che ha tenuto incollati alla tv ben 7 milioni di spettatori a puntata, il racconto continuerà ad appassionarvi con la storia delle due protagoniste, Elena e Lila e della loro fantastica amicizia.

Storia del nuovo cognome

Mentre nei primi otto episodi è stata raccontata l’amicizia che univa le due piccole protagoniste, nella nuova stagione queste indosseranno gli abiti di donne adulte, che si troveranno ad affrontare la vita e le varie difficoltà ad essa annesse.

Ovviamente si partirà dalla fine dell’ultima puntata della prima serie e quindi dal matrimonio di Lila e Stefano e dal distacco dall’amica Elena, che si iscriverà all’Università, alla Normale di Pisa.

I luoghi del racconto

Sicuramente nella prima serie la città dove si svolgono i fatti è Napoli, che rimarrà comunque al centro del racconto nella nuova serie, ma sarà appunto affiancata da Pisa, dove ormai Elena segue i suoi studi.

Durante gli episodi si potrà riconoscere il Rione Luzzati, che è il quartiere popolare di Gianturco, dove le due amiche sono cresciute, ma principalmente il racconto si svolgerà nel centro storico di Napoli e nella zona di Chiaia dove Lila va ad abitare e dove apre un negozio di calzature.

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo