La notte della Super Luna: il 12 luglio il satellite sembrerà molto più grande

Pubblicato 
sabato, 12/07/2014
Di
desiree.catani

La notte del 12 luglio 2014, la luna sembrerà molto più grande per un particolare fenomeno astronomico.

Quante volte sollevate lo sguardo, di notte, per guardare l’ammaliante luna? Questa sera, quando compirete un’altra volta quest’azione, non vi stupite se notate che le dimensioni del satellite sono diverse dal solito. La luna di sabato 12 luglio 2014 sembrerà davvero più grande ed anche un banale occhio umano riuscirà subito a osservare la differenza che non potrà passare inosservata.

Ci troveremo dinanzi alla “Super Luna” che durante questa serata speciale raggiungerà il suo perigeo. Che cosa significa? In pratica il satellite raggiungerà la distanza più vicina alla Terra, parliamo di circa 362 mila chilometri.

Vi consigliamo, dunque, di trovare un bel posto di Napoli per godervi questo raro spettacolo che, però, non sarà unico. La luna si ritroverà nella particolare posizione anche la notte di San Lorenzo, il 10 agosto, e il 9 settembre.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram