"La grande bellezza" di Sorrentino candidato agli Oscar come film italiano

Pubblicato 
giovedì, 26/09/2013
Di
Fabiana Bianchi

la grande bellezza di paolo sorrentino candidato agli oscar 2014

Sarà "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino il film italiano candidato ai prossimi Oscar nella categoria dei film in lingua non inglese

Questa volta Paolo Sorrentino ce l'ha fatta: il suo film sarà candidato nella sezione dei film in linuga non inglese nella prossima edizione degli Oscar. Parliamo, naturalmente, de "La grande bellezza", il cui protagonista indiscusso è Toni Servillo e che ha riscosso un enorme successo dalla sua uscita nelle sale.

Il regista napoletano si è detto molto soddisfatto, soprattutto considerato che qualche anno fa non riuscì a candidare il suo "Il divo" e che, nel 2008, fu  battuto da "Gomorra" di Matteo Garrone.

Questo sembra essere il suo anno ed il suo lavoro ha superato film quali "Viva la libertà" di Roberto Andò, "Miele" di Valeria Golino, "Razza bastarda" di Alessando Gassmann, "Salvo" di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, "Viaggio sola" di Maria Sole Tognazzi e "Midway tra la vita e la morte", un horror indipendente di John Real (il cui vero nome è Giovanni Marzagalli).

L'annuncio ufficiale della proclamazione dei titoli di tutti i film presenti nella categoria delle opere non in lingua inglese verrà dato il 16 gennaio 2014. Al momento della notizia di ieri, però, Paolo Sorrentino si trovava in Brasile, ospite del Festival del Cinema di Rio, ed ha commentato con molta sorpresa la sua candidatura, ma dichiarando anche tutta la sua felicità.

La cerimonia dell'86esimo premio Oscar si svolgerà il prossimo 2 marzo 2014: non ci resta che tifare per Sorrentino, dunque.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram