La Funicolare di Montevergine riapre al pubblico e porterà al Santuario

Pubblicato 
lunedì, 27/06/2016
Di
Fabiana Bianchi
Funicolare di Montevergine

Riaperta al pubblico la Funicolare di Montevergine che condurrà i turisti al Santuario e all'Abbazia!

Dopo alcuni anni di chiusura la Funicolare di Montevergine riapre finalmente al pubblico e condurrà cittadini e turisti verso il Santuario. A causa di alcuni guasti e lavori necessari, fu chiusa nel 2012.

Un tassello in più nel favorire quello che è il turismo religioso campano e che collegherà la stazione di Mercogliano, quella di partenza, con l'Abbazia e lo farà in soli 7 minuti. Grazie alla riapertura della Funicolare, quindi, si potrà evitare di percorrere in auto i fastidiosi tornanti che conducono in alto sul Monte Partenio.

Nel Santuario di Montevergine, più semplice da raggiungere d'ora in poi, sono conservati anche numerosi presepi provenienti da ogni parte del mondo, Italia compresa, per una cifra complessiva di oltre cento.

Informazioni sulla Funicolare di Montevergine

Partenza: stazione di Mercogliano
Prezzo: 3€ andata e ritorno
Orari: consultare il sito ufficiale per tutti gli orari

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram