Jazz&Movie: al Teatro delle Palme la II edizione

Film a suon di jazz per questa seconda edizione dell’evento Jazz&Movie, la rassegna musicale dedicata al cinema che si terrà anche quest’anno al Teatro delle Palme di Napoli, sotto la direzione artistica di Cesare Settimo.

L’obiettivo del progetto è creare armonie tra le sonorità del jazz ed i capolavori del cinema, creando in tal modo dei prodotti artistici ed estetici interdisciplinari ed innovativi. La musica viene suonata dal vivo e accompagna gli spezzoni dei film in programma nella rassegna.

Il programma di Jazz&Movie prevede tre appuntamenti musicali durante i quali si esibiranno diversi artisti che si sono ispirati a tre diversi capolavori cinematografici.

Fellini Jazz

7 marzo 2013  Grupo Compay Segundo

Il gruppo di musicisti cubani eredi del Buena Vista Social Club e composto dai figli e gli ex musicisti di Compay Segundo, compositore, musicista e cantante cubano scomparso nel 2003. La band del La Habana si esibirà accompagnando le proiezioni cinematografiche di Cuba.

Prezzi:

  • Poltrona: 20 euro
  • Galleria:  15 euro

4 aprile 2013  Totò Sketches

I celebri e popolari spezzoni dei film del “Principe della risata” sulle meravigliose note di Daniele Sepe ed il gruppo Art Ensemble of Soccavo. Un ensemble unico che vedrà anche Totò dirigere di persona i musicisti, un momento davvero da non perdere.

Prezzo unico: 15 euro

18 aprile  Fellini Jazz

Il pianista e compositore Enrico Pieranunzi accompagnerà i meravigliosi spezzoni dei capolavori indiscutibili del cinema di Federico Fellini, combinando le indimenticabili note delle colonne sonore composte da Nino Rota con i suoi brani originali, realizzati proprio in omaggio al maestro del cinema italiano.

Posto unico: 15 euro

 

Ora: 21:00
Dove: Teatro Delle Palme di Napoli
Indirizzo: Via Vetriera, 12  Napoli

Informazioni per acquisto biglietti della rassegna Jazz&Movie

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti