Inaugurazione pista ciclabile di Napoli: domani a Piazzale Tecchio

Pubblicato 
venerdì, 09/11/2012
Di
desiree.catani

Finalmente la pista ciclabile di Napoli sarà inaugurata. L’appuntamento è per domani, sabato 10 novembre, presso Piazzale Tecchio e, ovviamente, non mancheranno i maggiori nomi che hanno permesso la realizzazione del progetto: “Napoli Bike Festival”, “Cicloverdi” e “Ciclofficina Massimo Troisi”.

Ci sono stati non pochi problemi nel realizzare questo progetto che ha consentito alle persone di poter posare le chiavi dell’automobile, in modo da rispettare l’ambiente e risparmiare soldi, per riprendere la bicicletta. Il mezzo a due ruote era stato abbandonato da moltissimo tempo, ma il motivo non risiedeva nella pigrizia delle persone. Passeggiare con la propria bici per le strade di Napoli rappresentava un vero e proprio pericolo.

Inizialmente, la pista ciclabile doveva essere pronta per il mese di luglio, ma successivamente fu deciso di rimandare l’inaugurazione ad agosto per la Coppa Davis. Purtroppo, ci sono stati molti ostacoli che hanno posticipato l’apertura ufficiale della pista, anche se i ciclisti già iniziavano ad utilizzarla. I realizzatori del progetto hanno dovuto abbattere cartelloni pubblicitari, eliminare il ponte pedonale “Italia 90” ed installare alcuni semafori, prima di poter completare il percorso dedicato alle bici.

pista ciclabile di Napoli

Informazioni sull’evento di inaugurazione della pista ciclabile di Napoli

Data: sabato, 10 novembre 2012
Ore: 10.00.
Dove: Piazzale Tecchio

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram