HomeCronacaInaugurazione della stazione Circumvesuviana di Portici Bellavista: un vero e proprio capolavoro

Inaugurazione della stazione Circumvesuviana di Portici Bellavista: un vero e proprio capolavoro

Stazione della Circumvesuviana di Portici Bellavista

Inaugurazione della nuova stazione di Portici: dopo il restyling la stazione di Portici Bellavista della Circumvesuviana si trasforma in un capolavoro artistico.

Si terrà domani, mercoledì 18 Aprile 2018, alla presenza del sindaco della città Enzo Cuomo, l’inaugurazione della nuova stazione della Circumvesuviana di Portici Bellavista. Si tratta di un progetto artistico in collaborazione con INWARD.

Dopo il restyling  che è stato affidato all’esperto artista di street art Mattia Campo dell’Orto, la stazione si è trasformata in un vero e proprio progetto artistico. L’artista, ispirato da temi come quello del viaggio e della tradizione ha saputo donare un nuovo volto alla storica stazione di Portici.

Infatti la linea ferroviaria che collega Napoli a Portici è stata la prima costruita in Italia e inaugurata nel 1839, mentre la stazione di Portici Bellavista è stata invece inaugurata nel 1927 su progetto dell’ingegnere Carlo Avena.

Oltre alle opere di abbellimento della stazione sono state svolte anche attività di manutenzione straordinaria come intonacatura, tinteggiatura, realizzazione di superfici antiscivolo e inoltre sono state posizionate telecamere di sicurezza.

 

 

 

 

Tags