HomeCronacaInaugurata la nuova Piazza Garibaldi a Napoli: centinaia di alberi e spazi di cultura e svago

Inaugurata la nuova Piazza Garibaldi a Napoli: centinaia di alberi e spazi di cultura e svago

Nuova Piazza Garibaldi a Napoli

Ecco la nuova Piazza Garibaldi a Napoli, inaugurata con tanti alberi, il parcheggio sotterraneo e nuovi spazi di cultura, svago e sport!

Venerdì 29 novembre 2019 è stata inaugurata la nuova Piazza Garibaldi a Napoli, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli sindaco Luigi De Magistris, che si è detto molto soddisfatto del lavoro fatto.

La Piazza, ora, è finalmente è un grande spazio pubblico ricco di alberi, con aree ludiche e per lo sport, con tanti negozi e spazi per la cultura e lo svago.

La nuova Piazza Garibaldi: tanti spazi e attività

Nello specifico, Piazza Garibaldi contiene ben 130 alberi, un enorme spazio con tante aree ludiche, numerosi spazi commerciali che prevedono, al momento, 8 box per cui verrà istituito un bando, una nuova agorà, un grande parcheggio sotterraneo, aree per sport, svago, cultura ed una nuova illuminazione.

Manutenzione ordinarie e straordinaria

Come specificato sempre dal sindaco, sarà Metropolitana di Napoli ad occuparsi della manutenzione ordinaria e del verde pubblico in Piazza Garibaldi. La manutenzione straordinaria, sempre a cura di Metropolitana, sarà preventivamente concordata con il Comune e saranno utilizzati, a titolo gratuito, gli impianti di irrigazione comunali per innaffiare le piante.

La sicurezza e la pulizia in Piazza Garibaldi

Il servizio di polizia locale è garantito 24/24, anche con l’impianto di videosorveglianza. Invece, il sevizio di polizia locale notturna sarà svolto da FS Sistemi Urbani s.r.l., Rete Ferroviaria Spa e Grandi Stazioni Rail spa dalle ore 22.00 alle ore 6.00.

Infine, il Comune si impegna anche a potenziare la pulizia della Piazza e dei marciapiedi.

Galleria Fotografica

Ecco alcune foto della nuova Piazza. Clicca sull’immagine per ingrandirla.

C’è grande entusiasmo per questa inaugurazione e speriamo che la nuova Piazza Garibaldi sia un utile e bello spazio pubblico per la cittadinanza.

Fonte: Luigi de Magistris

Foto: Riccardo Siano

 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo