Questo post in breve
Ecco la nuova Piazza garibaldi a napoli, inaugurata con tanti alberi, il parcheggio sotterraneo e nuovi spazi di cultura, svago e sport!
Venerdì 29 novembre 2019 è stata inaugurata la nuova Piazza garibaldi a napoli, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli sindaco Luigi De Magistris, che si è detto molto soddisfatto del lavoro fatto.
La Piazza, ora, è finalmente è un grande spazio pubblico ricco di alberi, con aree ludiche e per lo sport, con tanti negozi e spazi per la cultura e lo svago.
La nuova Piazza Garibaldi: tanti spazi e attività
Nello specifico, Piazza Garibaldi contiene ben 130 alberi, un enorme spazio con tante aree ludiche, numerosi spazi commerciali che prevedono, al momento, 8 box per cui verrà istituito un bando, una nuova agorà, un grande parcheggio sotterraneo, aree per sport, svago, cultura ed una nuova illuminazione.
Manutenzione ordinarie e straordinaria
Come specificato sempre dal sindaco, sarà Metropolitana di Napoli ad occuparsi della manutenzione ordinaria e del verde pubblico in Piazza Garibaldi. La manutenzione straordinaria, sempre a cura di Metropolitana, sarà preventivamente concordata con il Comune e saranno utilizzati, a titolo gratuito, gli impianti di irrigazione comunali per innaffiare le piante.
La sicurezza e la pulizia in Piazza Garibaldi
Il servizio di polizia locale è garantito 24/24, anche con l'impianto di videosorveglianza. Invece, il sevizio di polizia locale notturna sarà svolto da FS Sistemi Urbani s.r.l., Rete Ferroviaria Spa e Grandi Stazioni Rail spa dalle ore 22.00 alle ore 6.00.
Infine, il Comune si impegna anche a potenziare la pulizia della Piazza e dei marciapiedi.
Galleria Fotografica
Ecco alcune foto della nuova Piazza. Clicca sull'immagine per ingrandirla.
C'è grande entusiasmo per questa inaugurazione e speriamo che la nuova Piazza Garibaldi sia un utile e bello spazio pubblico per la cittadinanza.
Fonte: Luigi de Magistris
Foto: Riccardo Siano