Inaugurata la nuova Piazza Garibaldi a Napoli: centinaia di alberi e spazi di cultura e svago

Pubblicato 
sabato, 30/11/2019
Di
Fabiana Bianchi
Nuova Piazza Garibaldi a Napoli

Ecco la nuova Piazza Garibaldi a Napoli, inaugurata con tanti alberi, il parcheggio sotterraneo e nuovi spazi di cultura, svago e sport!

Venerdì 29 novembre 2019 è stata inaugurata la nuova Piazza Garibaldi a Napoli, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli sindaco Luigi De Magistris, che si è detto molto soddisfatto del lavoro fatto.

La Piazza, ora, è finalmente è un grande spazio pubblico ricco di alberi, con aree ludiche e per lo sport, con tanti negozi e spazi per la cultura e lo svago.

La nuova Piazza Garibaldi: tanti spazi e attività

Nello specifico, Piazza Garibaldi contiene ben 130 alberi, un enorme spazio con tante aree ludiche, numerosi spazi commerciali che prevedono, al momento, 8 box per cui verrà istituito un bando, una nuova agorà, un grande parcheggio sotterraneo, aree per sport, svago, cultura ed una nuova illuminazione.

Manutenzione ordinarie e straordinaria

Come specificato sempre dal sindaco, sarà Metropolitana di Napoli ad occuparsi della manutenzione ordinaria e del verde pubblico in Piazza Garibaldi. La manutenzione straordinaria, sempre a cura di Metropolitana, sarà preventivamente concordata con il Comune e saranno utilizzati, a titolo gratuito, gli impianti di irrigazione comunali per innaffiare le piante.

La sicurezza e la pulizia in Piazza Garibaldi

Il servizio di polizia locale è garantito 24/24, anche con l'impianto di videosorveglianza. Invece, il sevizio di polizia locale notturna sarà svolto da FS Sistemi Urbani s.r.l., Rete Ferroviaria Spa e Grandi Stazioni Rail spa dalle ore 22.00 alle ore 6.00.

Infine, il Comune si impegna anche a potenziare la pulizia della Piazza e dei marciapiedi.

Galleria Fotografica

Ecco alcune foto della nuova Piazza. Clicca sull'immagine per ingrandirla.

C'è grande entusiasmo per questa inaugurazione e speriamo che la nuova Piazza Garibaldi sia un utile e bello spazio pubblico per la cittadinanza.

Fonte: Luigi de Magistris

Foto: Riccardo Siano

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram